Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Foggia – Cesena venerdì 16 marzo

Pronostici calcio Serie B

Venerdì 16 marzo alle ore 20:30 si gioca Foggia – Cesena, anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Il Foggia è reduce dalla sconfitta per 2-0 subita a Perugia mentre il Cesena è stato bloccato sullo 0-0 dal Carpi al “Manuzzi”.

Situazione di classifica e forma

Il Foggia naviga a metà classifica, a 6 punti dalla zona playoff ma a distanza di sicurezza dalla zona pericolo. Dopo una prima parte di stagione molto difficile che ha visto la formazione pugliese occupare per lunghi tratti le ultime posizioni della graduatoria, da 8 giornate i rossoneri sono fuori dalla zona playout, grazie alle 5 vittorie ottenute nelle ultime 7 giornate.
Dal canto suo, il Cesena ha trascorso praticamente l’intera stagione in zona playout, non riuscendo mai ad allontanarsi realmente dalle posizioni più pericolose della classifica. La squadra romagnola è imbattuta da 3 giornate, nelle quali ha ottenuto 2 pareggi interni e una vittoria in casa dello Spezia. Tuttavia, occorre sottolineare che, nelle ultime 12 giornate, sono arrivate solamente due vittorie (oltre allo Spezia, un 4-3 alla Ternana).

Statistiche

I numeri ci parlano di un Foggia dall’animo zemaniano, con un attacco piuttosto prolifico (44 reti segnate, quarto attacco della categoria) ma una difesa colabrodo (terza peggior difesa con 49 gol subiti). Opportuno, al riguardo, segnalare il gran numero di segni “gol” e “over 2,5” riscontrati (20 per ciascuno dei risultati), anche se nelle ultime due uscite il risultato finale è stato “under 2,5”. In casa il rendimento è insufficiente, con sole 3 vittorie (peggiore della serie B con Pro Vercelli e Ascoli) e 6 sconfitte (solo il Novara ne ha subite di più di fronte al pubblico amico) e la seconda peggior difesa interna.
Dati simili anche per il Cesena, che ha segnato un solo gol meno dell’avversario odierno ma ne ha subiti ben 52, meglio solamente della Ternana. Detto che prima del pareggio a reti bianche col Carpi il Cesena aveva subito almeno un gol in ciascuna delle precedenti 10 gare giocate, evidenziamo che anche in questo caso preponderanti i segni “gol” e “over 2,5” (17 volte ciascuno). In trasferta la vittoria è arrivata solo due volte (anche qui solo la Ternana ha fatto peggio) a fronte di ben 9 sconfitte (stavolta è l’Ascoli a togliere al Cesena il primato negativo) con 31 reti subite che valgono la seconda peggior difesa esterna della Serie B.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tutti disponibili in casa foggiana mentre il Cesena dovrà far fronte alle pesanti assenze degli squalificati Esposito e Jallow.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Inevitabile attenderci una gara giocata a viso aperto da due squadre che cercano i punti salvezza attraverso un atteggiamento sempre propositivo e costruttivo, anche se spesso a costo di lasciare ampi spazi ai contrattacchi avversari. Per questo ci aspettiamo una partita ricca di occasioni e di gol da entrambe le parti.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version