Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Foggia – Ascoli venerdì 13 aprile

Pronostici calcio Serie B

Venerdì 13 aprile alle ore 19:00 si gioca Foggia – Ascoli, anticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B.

Se ti piace il calcio italiano e vuoi essere sempre aggiornato ti invitiamo a vedere i pronostici Seria A e i pronostici Serie B elaborati dai nostri esperti, pronostici gratis a tua disposizione da cui prendere spunto per una personale giocata. In bocca al lupo!

 

Analisi delle ultime partite

Il Foggia è reduce dalla roboante vittoria per quattro a zero ottenuta allo “Zini” di Cremona, mentre l’Ascoli tra le mura amiche ha sconfitto per due a zero il Carpi.
 

 

 

Situazione di classifica e forma

Il Foggia è stabile a centro classifica, anche se la vittoria di Cremona e le contemporanee sconfitte di Venezia e Cittadella hanno notevolmente accorciato la distanza dalla zona playoff, ridotta ora a soli quattro punti. Anche contro i grigiorossi il Foggia ha disputato una gara votata all’attacco, riuscendo a creare numerose occasioni e rappresentando un costante pericolo per la porta dei lombardi. Peccato per l’alternanza di vittorie e sconfitte registrata dai rossoneri nelle ultime otto giornate. Solo qualche pareggio in più e ci troveremmo a parlare di un Foggia con molte più chance di lottare per la promozione.
Molto bene anche l’Ascoli, che contro il Carpi ha conquistato la terza vittoria nelle ultime quattro gare disputate e ha così raggiunto l’Entella a quota 36, a due soli punti dalla salvezza virtuale. La scossa tanto voluta da Mister Cosmi è finalmente arrivata e le tre vittorie interne consecutive ottenute contro Ternana, Bari e Carpi hanno schiuso per i bianconeri prospettive che, fino a poche settimane fa, sembravano puramente utopistiche.

Statistiche

Il Foggia non conosce vie di mezzo: le prestazioni della squadra pugliese sono state caratterizzate, sin da inizio stagione, da una spasmodica ricerca del gol, anche a costo di lasciare ampi spazi a disposizione delle ripartenze avversarie. Ecco come si spiegano il minor numero di pareggi, il quarto miglior attacco e la seconda peggior difesa del campionato. Ne consegue, inoltre, che ben 25 delle 34 partite giocate dalla squadra di Stroppa (nove delle ultime dodici, tredici delle diciassette giocate in casa) si sono concluse con un risultato “over 2,5”.
Del tutto opposti i dati statistici relativi alla fase offensiva dell’Ascoli che, con soli 33 gol segnati, ha il secondo peggior attacco dell’intera Serie B, dietro all’irraggiungibile Carpi. I 51 gol subiti danno origine alla peggior differenza reti del campionato -certamente non il miglior biglietto da visita per la formazione marchigiana. Occorre, però, soffermarsi sullo stato di forma attuale dei bianconeri: dieci punti conquistati nelle ultime quattro giornate dopo le tre sconfitte consecutive subite contro Palermo, Salernitana e Venezia, quattro gare di fila con almeno un gol segnato (sette delle ultime otto), porta inviolata nelle ultime due gare.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Foggia mancheranno lo squalificato Agnelli e Gerbo mentre nell’Ascoli sarà assente Bianchi, con Carpani e Pinto da verificare.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Sfida tra due squadre in un buon periodo di forma, che promette spettacolo vista la propensione da parte di entrambe le formazioni al giocare e lasciar giocare. Teniamo da parte il risultato e ci affidiamo ad una scommessa sui gol, spesso presenti nella stagione di Foggia e Ascoli.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version