Pronostico Fiorentina-West Ham. Mercoledì 7 giugno si gioca Fiorentina-West Ham finalissima di Conference League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Tutto pronto alla Fortuna Arena di Praga per questa finalissima di Conference League, di fronte Fiorentina e West Ham, in un match che come evince anche dalle quote proposte dai bookmaker appare sulla carta estremamente equilibrato.
Fiorentina che annovera nel suo palmares un solo titolo europeo, la vittoria della Coppa delle Coppe targata 1960-61, 2 le finalissime perse, in Coppa dei Campioni nell’edizione 1956-57 contro il Real Madrid e in Coppa Uefa nella stagione 1989-90 quando ebbe la peggio nel derby nazionale con la Juventus. Partecipando ora a questa finale di Conference League i viola entrano di diritto nella storia essendo la prima squadra italiana a raggiungere la finale in tutte e quattro le manifestazioni continentali.
Anche per il West Ham un solo trionfo in Europa, in Coppa della Coppe nel 1964-65, competizione dove gli Hammers hanno perso anche una finalissima contro i Belgi dell’Anderlecht nell’edizione 1975-76.
Le due squadre hanno avuto un cammino in campionato al di sotto delle aspettative della vigilia, la Fiorentina ha chiuso con un anonimo ottavo posto in Serie A, il West Ham dopo un mercato importante era partito con ambizioni di alta classifica ma si è piazzato 14° in Premier League.
La Fiorentina ha iniziato la sua avventura in questa Conference League arrivando seconda nel Gruppo A alle spalle del Basaksehir e davanti a Hearts e RFS. Viola che nei turni successivi hanno poi superato strada facendo Braga, Sivasspor, Lech Poznan e Basilea.
Il West Ham ha avuto uno start entusiasmante in Conference League, ha vinto a punteggio pieno il Gruppo B che vedeva la presenza di Anderlecht, Silkeborg e Steaua Bucarest. Nel cammino ha poi avuto la meglio di AEK Larnaca, Gent e AZ Alkmaar.
Fiorentina che per questa finalissima dovrà fare a meno di Sirigu infortunato. In dubbio Castrovilli.
West Ham che non lamenta defezioni. Unica incognita Scamacca alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Quarta, Milenković, Biraghi, Mandragora, Amrabat, González, Bonaventura, Ikoné, Cabral
West Ham (4-3-3): Aréola, Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell, Souček, Rice, Paquetá, Bowen, Antonio, Benrahma
La partita Fiorentina-West Ham sarà trasmessa in diretta tv su TV8, per gli abbonati su Sky. Possibile vedere il match anche in streaming su DAZN.
Fiorentina che dopo la delusione patita in Coppa Italia contro l’Inter vuole regalare alla sua gente un successo in Europa che manca ormai da oltre 60 anni, La squadra di Mister Vincenzo Italiano ha finito in maniera positiva in campionato ottenendo 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4 partite, è apparsa tatticamente centrata e sorretta da buona forma fisica. Il West Ham invece ha continuato anche nel finale di stagione ad alternare prove buone ad altre decisamente deludenti, i ragazzi di Mister David Moyes sono una grossa incognita, la classica mina vagante capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
Ci aspettiamo una gara vivace e senza esclusioni colpi tra due squadre che hanno nel DNA un atteggiamento propositivo. Puntiamo su un ben pagato esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi