Pronostico Fiorentina-Udinese. Gara valida per la ventesima giornata di Serie A in programma giovedì 6 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
PARTITA RINVIATA CAUSA COVID A DATA DA DESTINARSI
Analisi delle ultime partite
La Fiorentina ha chiuso il 2021 pareggiando 1 a 1 in trasferta al “Bentegodi” contro il Verona.
Riposo forzato per l’Udinese nell’ultimo turno di campionato, la prevista gara casalinga contro la Salernitana non si è giocata causa diversi casi di coronavirus tra i giocatori della compagine campana.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina sesta in classifica in compagnia della Roma e piena corsa per l’Europa. Viola in serie positiva in campionato da 5 giornate con score di 3 vittorie e 2 pareggi.
Udinese che naviga nella parte bassa della classifica ma forte i un vantaggio rassicurante di 9 punti sulla zona retrocessione. Per i bianconeri 1 vittoria altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 partite di campionato.
Statistiche
La Fiorentina conta 25 reti al passivo e 34 all’attivo in 19 gare, 13 gli Over 2,5 e 11 gli esiti Gol, in casa ha cammino buono con 6 successi 1 pareggio e 2 sconfitte in 9 incontri.
L’Udinese in 18 partite finora disputate ha subito 28 reti segnandone 24, divide perfettamente Under e Over 2,5 e esiti Gol o No Gol con 9 per categoria, in trasferta ha rendimento discreto con media punti precisa di 1 a partita.
Come vedere la partita in TV e streaming
Fiorentina-Udinese in programma allo Stadio Artemio Franchi giovedì prossimo 6 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non potranno contare su Saponara alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Pereyra infortunato.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3):Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez
Udinese (3-5-2):Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu
Il nostro consiglio per Fiorentina-Udinese
La Fiorentina ha chiuso il 2021 cogliendo un buon pareggio contro il Verona, al “Bentegodi” 1 a 1 il finale e prestazione valida sotto il profilo del gioco. Viola che stanno attraversando un buon momento di forma, sono in serie utile da 5 giornate dove hanno raccolto 11 dei 15 punti a disposizione. Gigliati che dopo una prima parte di campionato tra alti e bassi sembrano ora aver finalmente trovato una certa continuità a livello di risultati, la classifica è buona, sesto posto in coabitazione con la Roma in piena lotta per l’Europa, risultato al momento al di sopra delle aspettative della vigilia che fa dei toscani una delle rivelazioni positive di questa Serie A 2021-2022. Di tutto questo gran merito va a Mister Vincenzo Italiano, il tecnico è riuscito a trasmettere con successo la sua idea di calcio, la squadra ha una precisa identità, qualcosa da rivedere a livello difensivo ma è forte nella costruzione ed estremante concreta in zona gol sorretta da un Dušan Vlahović in versione special attuale capocannoniere della Serie A con 16 centri.
L’Udinese ha giocato la sua ultima partita in campionato il 18 dicembre scorso vincendo 4 a 0 in trasferta contro il Cagliari. Friulani che sembrano aver beneficiato del cambio allenatore, via Luca Gotti e squadra affidata dapprima ad interim e ora con maggiore convinzione al suo secondo Luca Cioffi. Sotto la nuova guida tecnica i bianconeri sono imbattuti, hanno ottenuto il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Crotone e in campionato hanno raccolto 4 punti in 2 incontri. Classifica che al momento è senza assilli, 9 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, dato importante alla fine del girone di andata per una realtà che ambisce ad una salvezza senza troppi patemi d’animo.
Fiorentina forte del fattore campo e per noi favorita, non ci fidiamo però dell’Udinese apparsa particolarmente centrata nelle ultime uscite. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al multigol 1 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi