Pronostico Fiorentina-TNS. Primo turno di Conference League in programma giovedì 3 ottobre allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
La Fiorentina continua a deludere in campionato: dopo la vittoria scacciacrisi contro la Lazio (2-1) è arrivato un altro pareggio, 0 a 0 con l’Empoli questa volta, che lascia la viola a metà classifica. Palladino ha iniziato tra le critiche dopo un avvio di campionato che gli ha visto ottenere solamente una vittoria (4 pareggi e 1 sconfitta) ed un impianto di gioco che non convince, con appena 7 reti in 6 partite.
TNS che nel campionato gallese si ritrova al 5° posto a -8 dalla vetta, ma deve recuperare 3 partite che potenzialmente potrebbe proiettarli nelle prime 2-3 posizioni. Impressiona il dato offensivo della squadra di Harrison che ha messo a segno 20 reti in 7 gare (media di 3 a partita) ed è già il miglior attacco della lega nonostante abbia disputate meno incontri.
Probabili formazioni
Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Kayode, Moreno, Biraghi; Dodò, Bove, Richardson, Parisi; Ikone, Sottil; Beltran
TNS (4-3-3): Roberts; Woollam, Davies, Bodenham, Marshall; Smith, Redmond, D. Williams; Holden, Wilson, Cieslewicz
Il nostro pronostico
Inizia il percorso europeo della Fiorentina che, dopo 2 finali di Conference perse, questa volta non vuole farsi sfuggire l’occasione di centrare il trionfo internazionale. Il debutto, almeno sulla carta, è tra i più soft possibile: serve partire bene per mettere subito in discesa il cammino in vista delle prossime due trasferte contro St.Gallen e APOEL.
TNS alla prima apparizione nella competizione si appresta a vivere la sua prima volta in una fase a gironi di una manifestazione europea: questo potrà sicuramente regalare motivazioni extra per provare a strappare una qualificazione che avrebbe del clamoroso.
La viola è chiaramente favorita e deve mostrare segnali di crescita dopo il passo indietro di Empoli. Non ci aspettiamo colpi di scena e consigliamo, per alzare un po’ la potenziale vincita, di optare per l’esito squadra casa segna entrambi i tempi.
Leggi tutti i pronostici di oggi