Sabato 22 settembre si gioca Fiorentina – Spal gara valida per la quinta giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Fiorentina mercoledì sera ha pareggiato 1 a 1 al “Luigi Ferraris” contro la Sampdoria nella gara di recupero valida per la prima giornata di campionato.
La Spal nell’ultimo turno di campionato ha vinto 2 a 0 in casa contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
La Fiorentina è quarta in classifica in coabitazione con Sampdoria e Sassuolo. I viola dopo un inizio molto positivo (2 successi nelle prime 2 gare di campionato) sono ora senza vittorie da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
La Spal è la vera e propria sorpresa positiva di questo primissimo scorcio della Serie A targata 2018 -2019. I ferraresi con 9 punti all’attivo sono secondi in classifica in compagnia del Napoli a 3 lunghezze dalla capolista Juventus a punteggio pieno.
Statistiche
I padroni di casa incassano gol con parsimonia e segnano con facilità (3 reti al passivo e 8 all’attivo in 4 incontri) e hanno fatto finora percorso netto tra le mura amiche con 2 vittorie in altrettante partite.
Gli ospiti vantano la migliore difesa della Serie A e faticano sotto porta avversaria (1 rete al passivo e 4 all’attivo) e in queste prime 4 gare di campionato hanno fatto registrare sempre l’under 2,5. I biancazzurri hanno giocato finora due gare in trasferta con uno score di 1 vittoria e 1 sconfitta.
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio la Fiorentina con 14 vittorie, 7 quelle della Spal e 13 i pareggi in 34 gare. L’ultima vittoria dei Ferraresi a Firenze risale alla stagione 1960-1961, successo per 3 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fiorentina che al momento non lamenta defezioni.
Spal che dovrà rinunciare a Viviani infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina per quanto espresso in queste prime uscite sembra poter concorrere con successo per una piazzamento utile in chiave Europa League. Per farlo i Viola devono costruire il loro campionato soprattutto tra le mura amiche, per ora non hanno lasciato nulla agli avversari che si sono presentati all’Artemio Franchi. Di conseguenza non sarà un pomeriggio facile per la volitiva e gagliarda Spal che inferiore tecnicamente agli avversari ha a nostro giudizio possibilità minime di uscire indenne da questa sfida. Puntiamo sul segno 1 che uniamo in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi