Domenica 15 aprile si gioca Fiorentina – Spal gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.
15/04/2018, ore 12:30
Fiorentina - Spal
Analisi delle ultime partite
Grande colpo della Fiorentina nell’ultimo turno di campionato con la vittoria all’Olimpico per 2 a 0 contro la Roma.
La Spal viene invece dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
I viola sono settimi in classifica a 2 lunghezze dal sesto posto ora occupato dal Milan che vale l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League. Forma al diapason per la banda di Mister Pioli reduce da 6 successi consecutivi in campionato.
I ferraresi sono terzultimi in classifica in compagnia del Crotone a – 2 dal quartultimo posto (al momento appannaggio di Cagliari e Chievo) che vale la permanenza in Serie A. La squadra di Mister Semplici pareggia da 4 giornate consecutive ed è in serie utile in campionato da 6 turni.
Statistiche
La Fiorentina nell’ultimo periodo ha chiuso letteralmente la porta (non subisce gol da 3 gare), lo trova con regolarità (10 reti realizzate nelle ultime 6 partite) e ha cammino discreto in casa (25 punti in 15 incontro) dove vince da 3 incontri consecutivi.
La Spal ha difesa tra le più battute della Serie A (52 reti al passivo in 31 incontri), segna con parsimonia (media gol inferiore a 1 a gara) e ha rendimento mediocre in trasferta (11 punti conquistati in 15 partite esterne).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Badelj e probabilmente Thereau entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti privi di Schiattarella, Borriello e Dramè infortunati.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Fiorentina squadra più in forma del campionato e forte del fattore campo. Spal attesa da pomeriggio impegnativo all’Artemio Franchi. Tralasciamo il segno 1 offerto dai bookmaker a quota che a nostro giudizio non copre i rischi di una gara tutt’altro che scontata e in previsione di una partita movimentata puntiamo su un discretamente pagato over 2,5.