Domenica 15 gennaio 2020 si gioca Fiorentina – Spal gara valida per la diciannovesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Fiorentina reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro io Bologna.
Debacle casalinga per la Spal che tra le mura amiche del “Paolo Mazza” ha perso per 2 a 0 contro il Verona.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina relegata nella parte bassa della classifica con 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dal Brescia e che costa la retrocessione in Serie B. Viola senza vittoria in campionato da 8 giornate (3 pareggi e 5 sconfitte).
Spal fanalino di coda della classifica di Serie A. Per i ferraresi 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
La Fiorentina subisce facilmente gol (29 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (22 reti all’attivo) e ha rendimento mediocre in casa dove non vince da 6 incontri e ha collezionato finora 2 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte.
La Spal ha difesa tra le più battute del torneo (28 reti al passivo), segna con il contagocce (12 reti all’attivo, peggior attacco del campionato) e ha rendimento pessimo in trasferta dove conta 1 vittoria altrettanti pareggi e ben 7 sconfitte in 9 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ribery infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Tomovic squalificato e di D’Alessandro e Fares entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Domenica scorsa la Fiorentina è andata vicinissima a sbancare il “Dall’Ara”, il gol del pareggio del Bologna è arrivato in pieno recupero del secondo tempo. Delusione in casa viola e situazione di classifica che si è fatta complicata, i toscani non vincono in campionato dal 30 ottobre scorso (2 a 1 in trasferta contro il Sassuolo), 3 punti raccolti in totale sui 24 disponibili nelle ultime 8 giornate di campionato. A Mister Iachini chiamato a sostituire l’esonerato Vincenzo Montella l’onere di trovare la giusta alchimia per invertire un ruolino di marcia da retrocessione. Spal sempre più nel baratro, la battuta d’arresto patita in casa contro il Verona è di quelle che lasciano il segno. Ferraresi mestamente ultimi in classifica e al momento grandi indiziati per la retrocessione tra i cadetti. Mister Semplici ha ricevuto fiducia a tempo da parte della società. Partita dove la Fiorentina nonostante un periodo decisamente opaco di forma assume il ruolo di favorita. Spal con possibilità limitate di uscire indenne dall’Artemio Franchi. Puntiamo sul segno 1 a cui uniamo in combo l’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi