Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Fiorentina – Sampdoria: partita tirata all’Artemio Franchi


Pronostico Fiorentina-Sampdoria. Partita della terza giornata di Serie A in programma venerdì 2 ottobre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite e stato di forma

Ultimo turno di campionato decisamente avaro di soddisfazioni per Fiorentina e Sampdoria, i viola hanno perso per 4 a 3 al “Meazza” contro l’Inter, i blucerchiati tra le mura amiche del “Luigi Ferraris” hanno ceduto clamorosamente per 3 a 2 al Benevento.

La Fiorentina è uscita dalla “Scala del Calcio” tra gli applausi ma senza punti, viola per 3 volte in vantaggio e sempre rimontati dall’Inter fino a subire allo scadere la beffa della sconfitta. Mister Giuseppe Iachini amareggiato per il risultato ma che può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, la viola c’è sia sotto l’aspetto tattico che fisico, la squadra ha confermato quanto di buono già intravisto nella gara precedente giocata e vinta all’Artemio Franchi contro il Torino, da rivedere qualcosa a livello difensivo, 4 gol subiti sebbene contro una squadra come l’Inter dotata di potenti bocche di fuoco è dato che fa comunque riflettere, molto bene a metà campo dove i nuovi acquisti Bonaventura e Amrabat insieme a Castrovilli sono un mix eccellente di qualità e quantità, Chiesa ispiratissimo e vera e propria spina nel fianco della difesa interista, ma la vera nota positiva è un Ribery versione lusso che ha sciolinato giocate da campione.

In casa Sampdoria già dopo appena 2 giornate di campionato si è aperta la prima mini crisi di risultati, 2 stop in altrettante partite, 6 reti al passivo e 2 all’attivo, numeri che lasciano poco spazio alle interpretazioni. Blucerchiati che dopo l’esordio negativo in casa della Juventus erano chiamati ad un pronto riscatto nella gara casalinga contro il Benevento, nulla di tutto questo, contro le “Streghe” debacle totale della squadra di Mister Claudio Ranieri incapace di gestire un iniziale doppio vantaggio subendo una clamorosa sconfitta. Niente da salvare per la Samp, stato fisico approssimativo, quadratura tattica latitante, difesa colabrodo, manovra lenta e compassata, davanti qualche lampo grazie alla qualità del sempreverde Fabio Quagliarella.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Sampdoria sarà visibile in diretta tv su Sky alle ore 20:45. Per i possessori di Sky Go possibile la visone dell’evento anche in streaming mediante PC, tablet e telefono.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Le due squadre al momento non lamentano defezioni.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamè, Ribery. Allenatore: Iachini.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Verre, Thorsby; Quagliarella, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.

Il nostro consiglio per Fiorentina-Sampdoria

Sfida che vede di fronte due squadre reduci entrambi da una sconfitta ma dallo stato d’animo e di forma decisamente diversi.

Fiorentina in salute, alla prima vinta contro il Torino e sabato scorso nella gara persa contro l’Inter la banda di Mister Iachini a prescindere dal risultato ha offerto prestazioni convincenti sotto il profilo del gioco, viola in cerca di conferme.

Sampdoria in difficoltà, blucerchiati protagonisti di un avvio di campionato disastroso, in queste prime 2 uscite troppo brutta la squadra di Ranieri per essere vera, si attendono rinforzi dal mercato, per ora si naviga a vista.

Gara che prevediamo tirata all’Artemio Franchi, Fiorentina a fare la partita e Sampdoria che proverà a contenere e ripartire. Diamo chance primarie ai padroni di casa ma restiamo prudenti e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo all’under 3,5.

Pronostico: Combo 1X + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version