Pronostico Fiorentina-Salernitana. Gara in programma domenica 3 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Fiorentina-Salernitana
Fiorentina e Salernitana si troveranno di fronte allo Stadio Artemio Franchi domenica prossima 3 dicembre alle ore 15:00, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato i viola di Mister Vincenzo Italiano hanno perso 1 a 0 al “Meazza” contro il Milan, i granata di Mister Filippo Inzaghi invece hanno vinto di misura in casa contro la Lazio. Padroni di casa che dopo 13 giornate sono settimi in classifica a – 4 dalla zona Champions, ospiti relegati all’ultimo posto a – 2 dal treno salvezza.
STATISTICHE Fiorentina-Salernitana
Fiorentina che conta 17 reti a passivo e 20 all’attivo, in casa ha cammino altalenante con score di 3 successi 1 pareggio e 2 sconfitte.
Salernitana che ha l’onere di avere la difesa più battuta della Serie A, 25 le reti subite, primato negativo che condivide con Empoli e Cagliari, segna con il contagocce, 10 i gol realizzati, ha rendimento pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e registrato finora 2 pari e 4 stop.
PROBABILI FORMAZIONI Fiorentina-Salernitana
Padroni di casa senza Dodç e Castreovilli infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Tchaouna e Ochoa entrambi alle prese con problemi fisici.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur Melo, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Ikone, Beltran
Salernitana (4-3-2-1): Costil, Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Candreva, Kastanos, Ikwuemesi
PRONOSTICO Fiorentina-salernitana
Fiorentina che giovedì sera ha giocato e vinto 2 a 1 in casa contro il Genk, successo fondamentale per il cammino in Conference League. Viola che stanno invece arrancando in campionato dove sono reduci dalla sconfitta contro il Milan e nelle ultime 5 giornate hanno il poco invidiabile score di 1 sola vittoria e ben 4 sconfitte, trend decisamente deludente, grazie però ad un ottimo avvio di torneo la classifica al momento rimane discreta e il treno per l’Europa sempre nel mirino. La squadra di Mister Vincenzo Italiano accusa amnesie a livello difensivo, non brilla nella costruzione ma soprattutto fatica terribilmente a fare gol, sintomi di una chiara involuzione tattica.
Salernitana che sabato scorso ha battuto la Lazio registrando la prima vittoria in campionato. Per i granata una bella boccata d’ossigeno ma situazione che rimane molto complicata, al momento sono fanalino di coda della classifica di Serie A, Mister Pippo Inzaghi ha ereditato dall’esonerato Paulo Sousa una squadra davvero a corto di argomenti, segnali comunque di risveglio per Candreva e compagni, nelle ultime uscite tatticamente più propositivi, permangono limiti di tenuta difensiva ma dalla cintola in su le cose vanno meglio, la manovra è discreta cosi come il feeling con il gol.
Fiorentina che ha solo un risultato a disposizione, la vittoria per invertire marcia e rilanciarsi nella corsa per un piazzamento in chiave europea. Salernitana che è piaciuta contro la Lazio, siamo però dell’idea che non avrà vita facile allo Stadio Artemio Franchi. Puntiamo su segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi