Pronostico Fiorentina-Paphos. Quarto turno di Conference League in programma giovedì 28 novembre allo Stadio Franchi. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
La Fiorentina prosegue spedita e vince ancora nel weekend, espugnato il Sinigaglia di Como grazie ad un super De Gea (0-2). Vittoria numero 7 di fila in campionato che li porta al 2° posto con Inter, Atalanta e Lazio a -1 dalla vetta. Non è invece andato bene l’ultimo turno di Conference in cui sono usciti sconfitti dalla trasferta di Nicosia con l’APOEL (2-1) che li mantiene però ancora in top8 proprio in 8° posizione.
Pafos che comanda la Cyprus League con un bottino incredibile di 10 vittorie ed un pareggio con 28 reti all’attivo e appena 6 al passivo. Rispetto all’Apoel in questo momento è di un livello superiore, non a casa vanta 11 punti in più in campionato, mentre ha un margine di +5 dalla 2°. La Conference li ha visti protagonisti con 6 punti ottenuti in 3 partite, ora sono appaiati proprio con la Viola a ridosso della top8.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
La Fiorentina sta vivendo un momento magico e vuole riscattare l’ultimo turno nefasto di Conference per raddrizzare un cammino europeo dove è d’obbligo arrivare tra le prime 8. I ragazzi di Palladino stanno letteralmente volando, con un De Gea così ed un Kean inarrestabile non è più una chimera pensare di poter vincere una competizione sfuggita per due anni consecutivi proprio in finale.
In Serie A si trovano ad un passo dalla vetta e sono reduci da 7 vittorie di fila: striscia incredibile per il club guidato da Commisso che finalmente sembra poter raccogliere i frutti dopo anni di investimenti, non sempre andati nel verso giusto.
Al Franchi arriva un Pafos tutt’altro che vittima sacrificale, i ciprioti proprio come la Viola stanno viaggiando a vele spiegate nella Cyprus League (10 vittorie in 11 giornate) e comandano con margine un campionato che in realtà rimane ben lontano dagli standard della Serie A.
Ci aspettiamo un pronto riscatto di Biraghi e compagni che dopo il passo di falso di Nicosia devono assolutamente vincere e consolidare la propria posizione nella top8. Puntiamo senza indugi sulla vittoria interna dei padroni di casa e consigliamo la combo 1 + Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi