Sabato 9 febbraio 2019 si gioca Fiorentina – Napoli gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sul nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, notizie, consigli, schedine pronte e tanto altro per strutturare la tua scommessa vincente.
09/02/2019, ore 18:00
Fiorentina - Napoli
Analisi delle ultime partite
La Fiorentina domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro l’Udinese.
Ultimo turno di campionato in scioltezza per il Napoli che la San Paolo ha battuto la Sampdoria con un netto 3 a 0.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa a metà classifica a 2 lunghezze dal sesto posto ora della Sampdoria e che vale l’Europa League. II Viola sono in serie utile in campionato da 4 turni (1 successo e 3 pareggi).
Gli ospiti sono secondi in classifica a – 9 dalla capolista Juventus. Momento positivo per gli azzurri che collezionato 3 successi e 1 pareggio nelle ultime 4 giornate di campionato.
Statistiche
La Fiorentina incassa e fa gol con facilità (7 reti subite e 8 realizzate nelle ultime 3 gare di campionato) e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto 18 punti in 10 gare.
Il Napoli vanta difesa tra le più blindate e attacco tra i più prolifici della Serie A (18 reti al passivo e 42 all’attivo in 22 incontri) e rendimento buono in trasferta dove conta 6 successi 1 pareggio e 3 sconfitte.
Scontri diretti
Bilancio totale degli scontri diretti che vede una perfetta parità tra le due squadre, 54 successi a testa e 41 pareggi in 144 confronti. L’Ultima affermazione del Napoli all’Artemio Franchi risale al campionato 2014-2015, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fiorentina senza Benassi squalificato e Victor Hugo infortunato.
Napoli che non potrà disporre di Chiriches alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina domenica scorsa ha impattato ad Udine al temine di una gara molto combattuta, i Viola viaggiano a marce basse in questo campionato, 10 pareggi in 21 incontri per la squadra di Mister Pioli che non riesce a fare il salto di qualità e continua a navigare nel limbo della classifica. Il Napoli sembra aver smaltito senza troppa difficoltà la delusione patita con l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Milan, contro la Sampdoria prova autoritaria della banda di Mister Ancelotti perfetta tatticamente e assoluta padrona del campo. Partenopei che sono tornati a – 9 dalla capolista Juventus, il sogno scudetto esiste ancora per Insigne e compagni. Gara interessante questa in programma sabato pomeriggio all’Artemio Franchi, qualità e stato di forma sono per il Napoli, Fiorentina che proverà a tenere botta forte della spinta del suo pubblico. Puntiamo sulla doppia X2 unita all’over 1,5 combo proposta a quota interessante dai bookmaker.