Sabato 11 maggio 2019 si gioca Fiorentina – Milan anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
11/05/2019, ore 20:30
Fiorentina - Milan
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa la Fiorentina ha perso 1 a 0 al “Castellani” il derby toscano contro l’Empoli.
Il Milan viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni del Bologna.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina relegata a metà classifica e ormai senza più nulla da chiedere a questo campionato. I viola sono reduci da 3 stop consecutivi e non vincono da 11 turni (5 pareggi ed 6 sconfitte).
Milan quinto in classifica in coabitazione con la Roma e a – 3 dal quarto posto ora appannaggio dell’Atalanta e ultimo utile in chiave Champions League. Per il “Diavolo” 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
I viola di Mister Montella incassano facilmente gol (43 reti al passivo) e faticano sotto porta avversaria (solo 1 gol realizzato nelle ultime 5 gare), sono la squadra che pareggia di più in serie A (16 volte in 35 partite) e hanno cammino mediocre in casa dove non vincono dal 16 dicembre scorso (3 a 1 contro l’Empoli) e hanno raccolto solo 23 punti in 17 match.
I rossoneri di Mister Gattuso subiscono gol con parsimonia (34 reti al passivo, quinta difesa della Serie A), vantano attacco discreto (49 reti all’attivo) e hanno andamento altalenante in trasferta dove contano 5 successi altrettante sconfitte e 7 pareggi.
Scontri diretti
La gara giocata al “Meazza” nel girone di andata è terminata con la vittoria della Fiorentina per 1 a 0. Il bilancio totale vede in vantaggio il Milan con 71 successi contro i 46 della Fiorentina, 44 i pareggi in 161 confronti. L’ultima affermazione dei rossoneri all’Artemio Franchi risale al campionato 2013-2014, vittoria per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fiorentina che dovrà rinunciare a Pjaca e probabilmente a Pezzela entrambi alle prese con problemi fisici.
Milan senza Paquetà squalificato e privo di Calabria, Caldara, Strinic e Bonaventura infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina è in caduta libera, Viola reduci da 3 sconfitte consecutive e senza vittoria ormai da quasi 3 mesi. Milan che con il successo ottenuto lunedì sera contro il Bologna ha alimentato le sue residue speranze di centrare un piazzamento utile in chiave Champions League. Padroni di casa chiamati ad onorare il loro campionato, ospiti che non possono permettersi passi falsi e obbligati a far propria l’intera posta in palio. Puntiamo sulle motivazioni dei rossoneri e scegliamo la doppia X2 unita in combo all’over 1,5