Pronostico Fiorentina-Lech Poznan. Giovedì 20 aprile si gioca Fiorentina-Lech Poznan gara valida per i quarti di finale di Conference League. Fischio d’inizio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 21:00.
Situazione in campionato
La Fiorentina nell’ultimo turno di campionato ha impattato 1 a 1 in casa con l’Atalanta. Viola che in Serie A sono in serie utile da 8 giornate con score di 5 vittorie e 3 pareggi, noni in classifica sono in lotta per un piazzamento utile in chiave europea.
Nell’ultimo turno di Ekstraklasa il LechPozan ha pareggiato 2 a 2 in trasferta sul campo del Legia Varsavia. Biancoblu terzi in classifica e imbattuti in campionato da 6 turni.
Il cammino in Conference League
Fiorentina che nella fase a gironi è arrivata seconda nel Gruppo A dietro al Basaksehir precedendo Hearts e RFS. Viola che hanno poi superato il Braga ai sedicesimi e il Sivasspor agli ottavi.
Il Lech Poznan si è piazzato secondo nel Gruppo C alle spalle del Villareal e davanti a, H. Beer Sheva e Austria Vienna. Polacchi che ai sedicesimi hanno eliminato il Bodo Glimt e agli ottavi avuto la meglio del Djurgarden.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League tra Lech Poznan e Fiorentina sarà trasmessa da DAZN e da SKY.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Sirigu infortunato, In dubbio Amrabat.
Ospiti che dovranno fare a meno di Szymczak alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3) Terracciano, Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi, Castrovilli, Mandragora, Barak, Ikoné, Jovic, Saponara
Lech Poznan (4-2-3-1) Bednarek, Pereira, Milic, Satka, Rebocho, Murawaski, Dagerstal, Skoras, Afonso Sousa, Velde, Ishak
Il nostro pronostico Fiorentina-Lech Poznan
Partita che dato il risultato maturato all’andata ha poco da dire in chiave qualificazione, la vittoria per 4 a 1 della Fiorentina in Polonia non lascia spazio ad interpretazioni, viola davvero ad un passo dalla semifinale. Mister Vincenzo Italiano opterà di conseguenza per un turnover che dia respiro a più di qualche titolare in vista dei molteplici impegni che attendono i toscani nelle prossime settimane. Lech Poznan che dopo la pessima figura rimediata tra le mura amiche arriva all’Artemio Franchi con l’ambizione di disputare una gara dignitosa e limitare i danni. Ci aspettiamo una partita divertente, senza tanti tatticismi, di conseguenza puntando sulla netta superiorità tecnica di Terracciano e compagni scegliamo il Multigol 2 – 4 squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi