Pronostico Fiorentina – Lecce: viola di rincorsa al treno che porta in Europa

Pronostico Fiorentina - Lecce

Pronostico Fiorentina-Lecce. Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A in programma domenica 19 marzo alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

19/03/2023, ore 15:00

Pronostico Fiorentina - Lecce domenica 19 marzo 2023 Fiorentina - Lecce Pronostico Fiorentina - Lecce oggi

Risultati delle ultime partite

Fiorentina corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria esterna per 2 a 0 ai danni della Cremonese. Giovedì sera i viola hanno vinto 4 a 1 in Turchia contro il Sivasspor conquistando i quarti di finale di Conference League.

Sconfitta casalinga per il Lecce che tra le mura amiche dello Stadio Via del Mare ha perso per 2 a 0 contro il Torino.

Situazione di classifica e forma

Fiorentina undicesima in classifica di ricorsa al settimo posto che potrebbe valere l’Europa. Viola reduci da 3 successi consecutivi in campionato.

Lecce relegato nella parte bassa della classifica a + 8 dalla zona retrocessione. I giallorossi hanno perso le ultime 3 gare giocate in campionato.

Statistiche

La Fiorentina conta 31 reti al passivo ed altrettante all’attivo,in 26 partite ha registrato ben 16 under 2,5, in casa ha cammino altalenante con 5 vittorie 4 pareggi ed altrettante sconfitte.

Per il Lecce 31 reti al passivo e 24 all’attivo, viene da 3 Under 2,5 ed esiti No Gol consecutivi, ha rendimento discreto in trasferta con 15 punti raccolti in 13 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Fiorentina-Lecce in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze domenica prossima 19 marzo alle ore 15:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Terzic infortunato.

Ospiti che dovranno fare a meno di Pongracic alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-1-4-1): Terracciano, Dodò, Igor, Milenkovic, Biraghi, Amrabat, Gonzalez, Bonaventura, Mandragora, Cabral, Sottil

Lecce (4-3-3):  Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Maleh, Strefezza, Ceesay, Di Francesco

Il nostro consiglio per Fiorentina-Lecce

Fiorentina convincente quella vista nella vittoriosa gara esterna contro la Cremonese, affermazione per 2 a 0 allo Stadio Giovanni Zini, toscani in un ottimo momento, reduci da 3 successi consecutivi in campionato, classifica che si è fatta ora molto più tranquilla per i viola non più costretti a guardarsi alle spalle per tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione e con l’ambizione di rientrare concretamente in corsa per un piazzamento utile in chiave europea. Mister Vincenzo Italiano sembra aver finalmente trovato la quadratura giusta, la squadra gioca bene, discreta a livello difensivo, ha manovra fluida e risulta concreta in zona gol. 

Passo falso casalingo per il Lecce contro il Torino, sconfitta per 2 a 0 allo Stadio Via del Mare che conferma la crisi di gioco e di risultati sei salentini al terzo stop consecutivo in campionato. Giallorossi che dopo un mese di febbraio decisamente trascendentale sembrano ora a corto di argomenti, la classifica rimane comunque discreta, il vantaggio di 8 punti sul Verona terzultimo però non autorizza a rilassamenti. La squadra di Mister Marco Baroni è in chiara difficoltà dal punto di vista tattico, vulnerabile in difesa, lenta e prevedibile in fase di impostazione e marcatamente sterile in attacco. 

Fiorentina che sta viaggiando a marce alte e forte della spinta del suo pubblico. Lecce in difficoltà e atteso da pomeriggio impegnativo allo Stadio Artemio Franchi. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5

BookmakerQuota
Eurobet1,52► vedi
SNAI1,52► vedi
Better Lottomatica1,51► vedi
Sisal Matchpoint1,51► vedi











Pubblicato il alle 00:31

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.