Sabato 14 settembre 2019 si gioca Fiorentina – Juventus, gara valida per la terza giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore15:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Fiorentina battuta per 2 a 1 al Luigi Ferraris dal Genoa.
La Juventus viene dalla pirotecnica vittoria casalinga per 4 a 3 contro il Napoli.
Situazione di classifica e forma
Inizio decisamente negativo per la Fiorentina con 2 sconfitte in altrettante giornate di campionato, viola relegati in fondo alla classifica.
Juventus invece che al momento può vantare percorso netto in questa Serie A targata 2019-2020, 2 successi in altrettante gare che valgono il primo posto in coabitazione con Inter e Torino.
Statistiche
Evidenti le difficoltà a livello difensivo per la “Viola”, nota positiva per la squadra di Mister Montella una certa facilità a trovare la via del gol, per i toscani 6 reti subite e 4 realizzate in 2 gare in cui hanno fatto registrare sempre l’over 2,5.
In questo primissimo scorcio di torneo i bianconeri hanno incassato qualche gol di troppo, tutto bene davanti dove le potenti bocche di fuoco della corazzata di Mister Sarri hanno cominciato subito con il piede giusto, nei numeri 3 le reti al passivo e 5 quelle all’attivo.
Scontri diretti
Nel bilancio totale Juventus in vantaggio con 81 successi contro i 34 della Fiorentina, 55 i pareggi, i bianconeri hanno fatto propri gli ultimi quattro confronti in campionato, per trovare una affermazione dei viola dobbiamo tornare alla stagione 2016-2017, vittoria all’Artemio Franchi per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per i padroni di casa.
Ospiti che dovranno rinunciare a Chiellini, De Sciglio e Pjaca tutti infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina ha iniziato la nuova stagione in maniera decisamente negativa, nessun punto all’attivo dopo 2 giornate, diverse le motivazioni di questa partenza tutt’altro che trascendentale. un calendario difficile, una squadra profondamente rinnovata e ancora alla ricerca di una identità, sta di fatto che la squadra di Montella non vince una partita di Serie A dal 17 febbraio scorso, 4 a 1 al Paolo Mazza contro la Spal. La Juventus ha vinto ma non pienamente convinto in queste prime due uscite contro Parma e Napoli, i bianconeri hanno palesato amnesie a livello difensivo e accusato in entrambe le gare un evidente calo fisico nella seconda frazione di gioco, la squadra di Mister Sarri sembra ancora in rodaggio e non pienamente centrata dal punto di vista tattico. A Firenze quella contro la Juventus è la partita dell’anno, la rivalità tra le due squadre è storica, radicata, lecito dunque attendersi un ambiente caldissimo e una gara dai toni agonistici decisamente alti. Diamo peso al fattore campo ma puntiamo sulla qualità superiore della “Vecchia Signora”, scegliamo la doppia X2 unita in combo al multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi