Pronostico Fiorentina-Juventus. Mercoledì sera si gioca Fiorentina-Juventus semifinale di andata della Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Risultati delle ultime partite in campionato
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Fiorentina, i viola hanno perso 2 a 1 in trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo.
La Juventus viene dalla movimentata vittoria esterna per 3 a 2 ai danni dell’Empoli.
Situazione di classifica in campionato
Fiorentina ottava in classifica a – 2 dal treno che porta in Europa League ma con una partita ancora da recuperare quella in casa contro l’Udinese non disputata causa covid e rinviata a data da destinarsi.
Juventus quarta in piena corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League e attardata di 7 lunghezze da Milan e Napoli che al momento comandano la vetta della classifica di Serie A.
Il cammino in Coppa Italia
La Fiorentina ha iniziato il suo cammino in Coppa Italia partendo dai sedicesimi di finale dove ha vinto in casa per 2 a 1 contro il Benevento, agli ottavi ha violato il Diego Armando Maradona battendo ai tempi supplementari per 5 a 2 il Napoli, è approdata a questa semifinale vincendo ai quarti per 3 a 2 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Cammino più breve invece per la Juventus entrata in gioco direttamente agli ottavi dove tra le mura amiche dell’Allianz Stadium ha liquidato per 4 a 1 la Sampdoria, ha conquistato il visto per la semifinale superando ai quarti in casa per 2 a 1il Sassuolo.
Precedenti tra le due squadre e vittorie in Coppa Italia
Le due squadre si sono affrontate per 14 volte in Coppa Italia, il bilancio vede in vantaggio la Fiorentina con 6 successi, 4 quella della Juventus ed altrettanti i pareggi.
La Juventus è al squadra che si è aggiudicata più volte il trofeo, 14 i trionfi bianconeri, di cui ben 5 nelle ultime 7 edizioni.
La Fiorentina ha invece fatta sua la coppa in 6 occasioni, l’ultimo successo è targato 2001.
Come vedere la partita in TV e streaming
Fiorentina-Juventus in programma allo Stadio Artemio Franchi mercoledì prossimo alle ore 21:00 verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Mediaset che manderà il match in chiaro su Canale 5.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Martinez Quarta squalificato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Alex Sandro, Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, Dybala, Kaio Jorge, Mckennie, Rugani e Zakaria tutti alle prese con problemi fisici. In dubbio Bonucci.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3):Dragowski, Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola, Duncan, Torreira, Bonaventura; Saponara, Cabral, N.Gonzalez
Juventus (4-4-2):Perin, Pellegrini, Danilo, De Ligt, De Sciglio; Rabiot, Arthur, Locatelli, Akè; Morata, Vlahovic
Il nostro consiglio per Fiorentina-Juventus
La Fiorentina è realtà capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa, la squadra di Mister Vincenzo Italiano ha un gioco molto propositivo, una precisa identità, in campionato è in corsa per l’Europa ma la Coppa Italia rappresenta ora per i viola il vero obiettivo stagionale, l’occasione è importante, difficile, ma possibile.
La Juventus arriva a questa gara con numerose defezioni, Mister Max Allegri deve fra fronte ad una vera e propria emergenza ed ha praticamente scelte obbligate in ogni reparto. Bianconeri che nonostante tutto sulla carta rivestono comunque ancora il ruolo di favoriti. Sarà la prima gara da avversario della Fiorentina per Dusan Vlahovic, l’accoglienza non sarà probabilmente delle migliori per il bomber serbo reo di essere passato al nemico di sempre, il più odiato.
Sfida sempre sentitissima quella tra Fiorentina e Juventus, ci aspettiamo battaglia vera all’Artemio Franchi. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi