Pronostico Fiorentina-Inter. Partita della ventunesima giornata di Serie A in programma venerdì 5 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Fiorentina ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Torino.
L’Inter viene dalla roboante vittoria casalinga per 4 a 0 ai danni del Benevento. Settimana impegnativa per i nerazzurri che martedì sera hanno giocato e perso 1 a 2 al Meazza contro la Juventus la gara di andata della semifinale di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina relegata a metà classifica lontano dal treno che porta in Europa League e a + 7 dalla zona retrocessione. Per i viola 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Inter seconda in classifica a – 2 dal Milan capolista. Nerazzurri in serie utile in campionato da 4 giornate (2 successi e 2 pareggi).
Statistiche
Per la Fiorentina 31 reti al passivo e 21 all’attivo in 20 partite, i viola hanno rendimento buono in casa dove vincono da 2 incontri e contano in generale 4 successi altrettanti pareggi e 2 sconfitte.
L’Inter ha difesa tra le meno battute (23 al passivo, porta inviolata da 3 incontri), vanta il miglior attacco della Serie A (49 reti all’attivo, media superiore alle 2 a gara), è frequentemente Over 2,5 (14 volte in 20 incontri) e ha cammino ottimo in trasferta dove ha uno score di 5 vittorie 4 pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida dell’Artemio Franchi tra Fiorentina ed Inter sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Milenkovic e Castrovilli squalificati.
Per gli ospiti in dubbio Vecino e D’Ambrosio entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Biraghi; Bonaventura, Ribery; Vlahovic
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Ashley Young; Lautaro Martinez, Lukaku.
Il nostro consiglio per Fiorentina-Inter
Al termine di una vera e propria battaglia la Fiorentina è uscita con un punto dal confronto contro il Torino. I viola continuano a camminare a corrente alternata in questa Serie A 2020-2021, un andamento che si riflette in maniera chiara in una classifica tutt’altro che trascendentale, abbandonata ogni velleità di un possibile inserimento in zona Europa League i gigliati vantano discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione ma non possono dormire sonni tranquilli, la squadra di Mister Prandelli non entusiasma sotto il profilo del gioco e naviga a vista verso l’unico obiettivo possibile, la salvezza.
Inter non spettacolare ma estremamente efficace quella vista nella netta vittoria casalinga contro il Benevento. Nerazzurri in serie positiva da 4 giornate e di rincorsa al Milan capolista che li precede di 2 punti. Nelle ultime uscite la banda di Mister Antonio Conte è apparsa particolarmente centrata da un punto di vista tattico, difesa blindata, manovra fluida, grande concretezza in zona gol. Nubi all’orizzonte sul fronte societario, il gruppo Suning sembra in procinto di passare mano, regna l’incertezza in casa interista, situazione che al momento non sembra comunque aver destabilizzato Lukaku e compagni.
Fiorentina che deve far a meno di pedine importanti, Inter superiore ma che potrebbe risentire del ravvicinato impegno sostenuto in Coppa Italia contro la Juventus. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 2 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi