Pronostico Fiorentina-Inter. Mercoledì prossimo 24 maggio allo Stadio Olimpico di Roma si gioca Fiorentina-Inter finalissima di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
La Fiorentina arriva a questo appuntamento reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Torino, risultato discreto così come la prestazione offerta, toscani che nelle ultime uscite hanno alternato prove buone ad altre decisamente deludenti, un trend che è stato spesso presente nell’arco dell’intero campionato dei viola e che si è riflettuto in una classifica che risulta tutt’altro che trascendentale.
L’Inter invece domenica scorsa è caduta sul campo del Napoli neo Campione d’Italia, 3 a 1 per i partenopei il finale allo Stadio Diego Armando Maradona, stop che è costato ai nerazzurri la fine di una serie positiva di ben 5 vittorie consecutive in campionato e il superamento in classifica da parte della Lazio vittoriosa a Udine, ora sono al quarto posto in classifica, posizione da difendere a tutti i costi in un finale di torneo dove saranno vietati ulteriori passi falsi.
Fiorentina ed Inter squadre accumunate da un cammino stagionale per alcuni aspetti molto simile, al di sotto delle aspettative in campionato ma performanti invece nelle coppe, sia in ambito nazionale per questa finale in programma mercoledì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma ma soprattutto a livello europeo, dove la squadra di Mister Simone Inzaghi è riuscita nell’impresa di centrare la finalissima di Champions League dove incontrerà la supercorazzata Manchester City e la banda di Mister Vincenzo Italiano ha fatto altrettanto ma nella meno blasonata Conference League che contenderà al West Ham.
Fiorentina che ha vinto 6 edizioni della Coppa Italia, la più recente risale al 2001 dove ebbe la meglio del Parma, l’ultima finale dei viola è datata invece 2014 persa contro il Napoli. Inter vincitrice dell’ultima edizione targata 2022 dove ha avuto la meglio della Juventus centrando l’ottavo trionfo nella competizione.
Mister Vincenzo Italiano è alla sua prima finale di Coppa Italia. Mister Simone Inzaghi ha invece già vinto due volte il trofeo, con la Lazio nel 2017 e con l’Inter nel 2022.
Fiorentina che per questa finalissima potrà contare su tutti gli effetti fatta eccezione per Sirigu infortunato. Inter che invece dovrà fare a meno di Skriniar e Mkhitaryan entrambi alle prese con problemi fisici.
Le probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi, Barak, Amrabat, Bonaventura, Ikone, Cabral, Gonzalez.
Inter (3-5-2): Onana, Darmian, Bastoni, Acerbi, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Lautaro, Dzeko
La partita verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.
Inter che si fa preferire per il suo maggior tasso tecnico ma Fiorentina realtà comunque di qualità e che nella stagione ha dimostrato nel bene e nel male di essere capace di ogni tipo d’impresa. Diamo leggera preferenza ai nerazzurri e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi