Domenica 26 maggio si gioca Fiorentina – Genoa gara valida per la trentottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
26/05/2019, ore 20:30
Fiorentina - Genoa
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa la Fiorentina ha perso per 1 a 0 al “Tardini” contro il Parma.
Il Genoa viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Cagliari.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina quintultima e Genoa terzultimo in classifica entrambe impegnate nella lotta per non retrocedere tra i cadetti. La Viola è reduce da 5 sconfitte consecutive in campionato, il Grifone non vince in campionato da 10 giornate (4 pareggi e 6 sconfitte).
Statistiche
La Fiorentina incassa facilmente gol (45 reti al passivo), segna con il contagocce (solo 2 gol realizzati in totale nelle ultime 7 gare), è la squadra che pareggia di più in serie A (16 volte in 37 partite, primato che condivide con il Sassuolo) e ha rendimento mediocre in casa dove dove non vince dal 16 dicembre scorso (3 a 1 contro l’Empoli) e ha raccolto solo 23 punti in 18 match.
Il Genoa ha difesa tra le più battute della Serie A (57 reti subite), attacco sterile (39 reti realizzate) e andamento pessimo in trasferta dove conta 2 vittorie 5 pareggi e ben 11 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata alla “Luigi Ferraris”nel girone di andata è terminata con un pareggio a reti bianche. Nel computo totale Fiorentina in vantaggio con 44 successi, 19 quelli del Genoa e 36 i pareggi in 99 partite. L’ultima affermazione del “Grifone” a Firenze risale al campionato 1976-1977, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fiorentina che dovrà rinunciare a Benassi squalificato e a Pjaca infortunato.
Genoa senza Hiljemark e Sturaro entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Fiorentina – Genoa è sfida per cuori forti, la Viola deve non perdere o sperare nella non vittoria dell’Empoli a Milano contro l’Inter per avere la matematica certezza della permanenza in Serie A, il Grifone al momento è in Serie B, rossoblu obbligati a fare risultato all’Artemio Franchi e come già detto sopra per la Fiorentina a sperare in buone notizie dal “Meazza”. Sfida che vede di fronte due squadre in grave crisi di gioco e di risultati, diamo i favori del pronostico ai padroni di casa ma restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al multigol 1 – 4