Domenica 7 aprile si gioca Fiorentina – Frosinone gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30
Sul nostro sito per te pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, analisi singole partite e schedine pronte per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
La Fiorentina mercoledì sera ha pareggiato 2 a 2 all’Olimpico contro la Roma.
Frosinone reduce dalla pirotecnica vittoria interna per 3 a 2 ai danni del Parma.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa relegati a metà classifica attardati di 10 punti dalla zona Europa League. I viola non vincono in campionato da 6 giornate (4 pareggi e 2 sconfitte).
Gli ospiti sono penultimi in classifica fortemente impegnati nella lotta per non retrocedere in Serie B. I Ciociari battendo il Parma hanno ottenuto la prima vittoria casalinga della stagione ed interrotto una serie negativa di 3 sconfitte consecutive in campionato.
Statistiche
La Fiorentina subisce e realizza gol con facilità (38 reti incassate e 46 fatte) è la squadra che pareggia di più in serie A (15 volte in 30 partite) e ha cammino che lascia a desiderare in casa dove non vince da oltre 3 mesi (16 dicembre scorso 3 a 1 contro l’Empoli) e ha raccolto 22 punti in 14 incontri.
Il Frosinone ha difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili del torneo (56 reti al passivo e 24 all’attivo in 30 gare) e rendimento mediocre in trasferta dove conta 3 successi altrettanti pareggi e ben 9 sconfitte.
Scontri diretti
La gara del girone d’andata giocata al “Benito Stirpe” si è conclusa con un pareggio per 1 a 1. Nel bilancio totale due successi della Fiorentina, 1 pareggio in 3 incontri, Frosinone mai vincente contro i viola,
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fiorentina senza il lungodegente Pjaca e con i dubbi legati a Fernandes non al meglio della condizione.
Frosinone senza Gori e Viviani alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina continua il suo cammino a marce basse, ha pareggiato esattamente il 50% delle gare giocate in campionato, andamento lento per la squadra di Mister Stefano Pioli senza vittoria in campionato dal 16 febbraio scorso, viola ormai di fatto fuori dalla lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. La vittoria ottenuta contro il Parma ha rianimato il Frosinone, Ciociari alle prese con una classifica drammatica e chiamati in queste ultime 8 giornate ad una vera e propria impresa per centrare l’obiettivo salvezza. Fiorentina forte della spinta del suo pubblico e superiore tecnicamente al Frosinone che sulla carta ha possibilità minime di uscire con punti dall’Artemio Franchi. Puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi