Pronostico Fiorentina-Empoli. Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A in programma domenica 3 aprile alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Fiorentina ed Empoli sono entrambe reduci da un pareggio. I viola hanno impattato 1 a 1 al Meazza contro l’Inter, gli azzurri hanno chiuso con il punteggio di 1 a 1 il confronto interno con il Verona.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina ottava in classifica a – 4 dal treno che porta in Europa League ma con una gara quella casalinga contro l’Udinese ancora da recuperare. Per i viola 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Empoli che naviga nella parte bassa della classifica a + 11 dalla zona retrocessione. Gli azzurri non vincono in campionato da 13 giornate durante le quali hanno registrato 6 pareggi e 7 sconfitte.
Statistiche
La Fiorentina conta 38 reti al passivo e 48 all’attivo in 29 incontri, 19 gli Over 2,5 e 15 gli esiti Gol, in casa ha cammino buono con 9 successi 2 pareggi e 3 sconfitte.
Per l’Empoli 55 reti al passivo e 41 all’attivo, in 29 gare 17 gli Over 2,5 e 19 gli esiti Gol finora registrati, in trasferta ha andamento altalenante con 5 vittorie 6 pareggi e 4 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Fiorentina-Empoli in programma allo Stadio Artemio Franchi domenica prossima 3 aprile alle ore 12:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN e da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi legati a Piatek e Bonaventura entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Parisi squalificato. Haas e Marchizza infortunati.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Amrabat; Gonzalez, Cabral, Saponara.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco
Il nostro consiglio per Fiorentina-Empoli
La Fiorentina ha colto un ottimo pareggio contro l’Inter, 1 a 1 al Meazza con prestazione molto valida sotto il profilo del gioco. Viola ottavi in classifica, posizione che riflette in maniera piena l’andamento di una squadra incostante nel rendimento, sono comunque in corsa per un piazzamento utile in chiave europea. La squadra di Mister Vincenzo Italiano ha una precisa identità, concede qualcosa di troppo a livello difensivo ma è valida nella costruzione e risulta concreta in zona gol.
L’Empoli ha chiuso in parità il confronto interno con il Verona, partita ricca di emozioni 1 a 1 il risultato finale al “Castellani”. Azzurri che stanno arrancando, la vittoria manca ormai da ben 13 partite durante le quali hanno conquistato appena 6 punti, La banda di Mister Aurelio Andreazzoli è in crisi di risultati ma continua comunque ad offrire prestazione discrete forte anche di una classifica senza assilli che la vede con vantaggio più che rassicurante sulla zona retrocessione.
Fiorentina forte dell’appoggio del suo pubblico, superiore tecnicamente all’Empoli e per noi favorita in questo derby toscano. Puntiamo sull’over 1,5 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi