Pronostico Fiorentina-Club Brugge. Semifinale di andata di Conference League in programma giovedì 2 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
FIORENTINA:
La Fiorentina punta forte su questa Conference League, brucia ancora la finalissima persa nella scorsa edizione contro il West Ham, nel suo palmares sono solo 2 i titoli continentali, la Coppa della Coppe targata 1961 e la Mitropa 1966, vista la situazione non rosea in campionato vincere la competizione rappresenta probabilmente la via più percorribile per essere in Europa anche nella prossima stagione. Viola imbattuti in questa Conference, 5 vittorie ed altrettanti pareggi in 10 incontri, nella fase a gironi ha vinto il Gruppo F precedendo nell’ordine Ferencvaros, Genk e Cukaricki, agli ottavi di finale ha estromesso il M. Haifa, ha avuto accesso a questa semifinale superando ai quarti il Plzen. La squadra di Mister Vincenzo Italiano è reduce da 2 successi contro Sassuolo e Salernitana, vanta buona tenuta difensiva, discreta nella manovra manca di incisività in zona gol,
CLUB BRUGGE:
Il Club Brugge sta vivendo una stagione importante, è in piena corsa per la conquista del titolo di Campione del Belgio, in Conference League ha avuto finora cammino davvero trascendentale, nella prima fase vincendo il Gruppo F che vedeva la presenza di Bodo Glimt, Besiktas e Lugano, agli ottavi ha liquidato il Molde, ai quarti superato agevolmente il Paok. La banda di Mister Nicky Hayen sta vivendo un momento di forma strepitoso, tra campionato e coppe è reduce da 7 vittorie consecutive, tatticamente equilibrata, subisce pochissimo, è abile nella costruzione del gioco, trova il gol con grande facilità.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-CLUB BRUGGE:
Padroni di casa con il dubbio Nzola alle prese con problemi fisici. Ospiti senza Boyata infortunato.
Fiorentina: (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Mandragora, Gonzalez, Beltran, Sottil, Belotti
Club Brugge (5-3-2): Jackers; Skoras, Sabbe, Ordonez, Balanta, Meijer; Vetlesen, Vanaken, Onyedika; Nusa, Jutglà.
PRONOSTICO FIORENTINA-CLUB BRUGGE:
Fiorentina chiamata a fare tatticamente la partita, necessario per i viola puntare ad un risultato positivo in questa semifinale di andata per avere dote da gestire nella gara di ritorno in terra belga, impresa che si preannuncia tutt’altro che agevole contro un Club Brugge al momento letteralmente volante, forte di uno stato psicofisico eccellente. Abbiamo comunque fiducia nella squadra di Mister Vincenzo Italiano forte della spinta dello Stadio Artemio Franchi e di un tasso tecnico nel complesso superiore all’avversario. Puntiamo sull’esito ” squadra casa vince almeno un tempo”
Leggi tutti i pronostici di oggi