Domenica 13 maggio si gioca Fiorentina – Cagliari gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Ti piace il massimo campionato italiano? Non perderti allora le pagine dedicate ai pronostici risultati esatti Serie A e pronostici Marcatori Serie A. In bocca al lupo!
13/05/2018, ore 15:00
Fiorentina - Cagliari
Analisi delle ultime partite
Fiorentina corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta al “Luigi Ferraris” per 3 a 1 ai danni del Genoa.
Negativa l’ultima per il Cagliari battuto in casa per 1 a 0 dalla Roma.
Situazione di classifica e forma
La Fiorentina è ottava in classifica a 2 lunghezze dal sesto posto (ora appannaggio del Milan) che vale il visto per l’Europa League. La squadra di Mister Pioli è reduce da 2 successi consecutivi in campionato.
Situazione difficilissima per il Cagliari, terzultimo in classifica in piena zona retrocessione a -1 dal quartultimo posto (ora occupato in coabitazione da Crotone, Udinese e Chievo) che vale la permanenza nel massimo campionato. I rossoblu non vincono in campionato da 4 turni (1 pareggio e 3 sconfitte).
Statistiche
I viola vantano reparto difensivo di tutto rispetto (settima della Serie A con 40 reti al passivo), attacco prolifico (9 reti realizzate nelle ultime 4 gare di campionato) e cammino soddisfacente tra le mura amiche (29 punti raccolti in 18 partite interne).
I sardi hanno difesa tra le più battute (61 reti incassate in 26 incontri) e attacco tra i più sterili della Serie A (31 gol all’attivo, media inferiore a 1 a gara) e rendimento mediocre in trasferta dove perdono da 4 partite consecutive.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lo Faso e Victor Hugo entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti privi di Cigarini squalificato, Joao Pedro fermato per doping e con Romagna e Ceter fermi ai box per infortunio.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Fiorentina favorita dal fattore campo e superiore tecnicamente ad un Cagliari disperato che al “Franchi” è obbligato a giocarsi il tutto per tutto. Gara che prevediamo movimentata e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito gol.