Pronostico Fiorentina-Bologna. Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A in programma domenica 5 febbraio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Fiorentina ha pareggiato 1 a 1 allo Stadio Olimpico contro la Lazio. Mercoledì sera i Viola hanno vinto 2 a 1 all’Artemio Franchi contro il Torino conquistando la semifinale di Coppa Italia.
Il Bologna viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni dello Spezia.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina dodicesima in classifica e senza vittoria in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte.
Bologna nono a – 2 dal settimo posto che potrebbe valere l’accesso alla prossima Conference League. Per i rossoblu 2 vittorie e 1 pari nelle ultime 3 giornate di campionato.
Statistiche
La Fiorentina conta 26 reti al passivo e 22 all’attivo, è reduce da 3 Under 2,5 consecutivi, ha cammino altalenante in casa con 4 successi 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Per il Bologna 30 reti al passivo e 26 all’attivo, viene da 2 Under 2,5 consecutivi, ha rendimento mediocre in trasferta con soli 7 punti raccolti in 9 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Fiorentina-Bologna in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze domenica prossima 5 febbraio alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Castrovilli e Sottil infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Bonifazi, Sansone, De Silvestri, Arnautovic e Medel tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Ikoné, Cabral
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis, Schouten, Moro, Orsolini, Ferguson, Soriano, Barrow
Il nostro consiglio per Fiorentina-Bologna
La Fiorentina ha giocato un’ottima gara contro la Lazio, 1 a 1 il risultato dello Stadio Olimpico, con un finale al cardiopalma dove i toscani hanno sfiorato il colpaccio. Viola che stanno arrancando sotto il profilo dei risultati, 1 solo punto raccolto nelle ultime 3 gare di campionato, classifica che rimane anonima, un dodicesimo posto che non rispecchia le intenzioni di una compagine partita alla vigilia con ambizioni di carattere europeo. La squadra di Mister Vincenzo Italiano subisce qualche rete di troppo, non è trascendentale nella costruzione del gioco e difetta di concretezza in zona gol.
Il Bologna ha fatto sua l’intera posta in palio nella sfida casalinga contro lo Spezia, successo per 2 a 0 allo Stadio Renato Dall’Ara, terzo risultato utile consecutivo in campionato. Rossoblu noni in classifica, la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus ha riaperto scenari impensabili per la corsa all’Europa, gli emiliani sono ora a sole 3 lunghezze dal settimo posto al momento appannaggio dell’Udinese e che vale il visto per la partecipazione alla prossima Conference League. Mister Thiago Motta ci crede, la squadra sembra aver trovato un minimo di continuità in termini di risultati e appare ora più centrata da un punto di vista tattico, work in progress.
Derby dell’Appennino che prevediamo combattuto e ricco di emozioni. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X che uniamo in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi