Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Fiorentina – Bologna domenica 14 aprile 2019

Logo Serie A

Domenica 14 aprile si gioca Fiorentina – Bologna gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Fiorentina che tra le mura amiche dell’Artemio Franchi ha perso per 1 a 0 contro il Frosinone.

Il Bologna viene dalla netta vittoria interna per 3 a 0 ai danni del Chievo.

Situazione di classifica e forma

Fiorentina relegata a metà classifica fuori dalla lotta per l’Europa e praticamente salva. I viola non vincono in campionato da 7 giornate (4 pareggi e 3 sconfitte).

Il Bologna naviga nella parte bassa della classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Empoli e che costa la retrocessione in Serie B. Buon momento per i rossoblu, per loro 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

La Fiorentina incassa e fa gol con facilità (39 reti al passivo e 46 all’attivo) è la squadra che pareggia di più in serie A (15 volte in 31 partite) e ha cammino che lascia a desiderare in casa dove non vince da oltre 3 mesi (16 dicembre scorso 3 a 1 contro l’Empoli) e ha raccolto solo 22 punti in 15 match.

Il Bologna ha difesa tra le più perforate del torneo (47 reti subite), attacco discreto (31 reti realizzate, media precisa di 1 ad incontro) e ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 2 vittorie 5 pareggi e 9 sconfitte.

Scontri diretti

La gara giocata al “Dall’Ara” nel girone d’andata si è conclusa con un pareggio a reti bianche. Il bilancio totale ivede in vantaggio la Fiorentina con 54 successi, 40 quelli del Bologna e 43 pareggi in 137 partite. Fiorentina imbattuta da 9 confronti, l’ultima affermazione del Bologna risale alla stagione 2012-2013, vittoria per 2 a 1.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Fiorentina senza il lungodegente Pjaca e con i dubbi legati a Fernandes non al meglio della condizione.

Bologna senza Mattiello, Edera e Destro infortunati.

Il nostro consiglio per questa scommessa

La Fiorentina ha staccato la spina, blackout totale contro il Frosinone, viola che continuano il loro digiuno di vittorie che dura ormai da quasi due mesi e che a 7 giornate dal termine sono praticamente senza obiettivi, Mister Pioli ha rassegnato le sue dimissioni, accettate dalla società che ha scelto come sostituto Vincenzo Montella. Il Bologna vincendo contro il Chievo è uscito dalla zona retrocessione, Sinisa Mihajlovic ha trovato la giusta quadratura tattica, per i rossoblu 12 punti nelle ultime 5 gare di campionato. Ci aspettiamo uno scatto d’orgoglio della Fiorentina chiamata assolutamente ad invertire marcia, Bologna bisognoso di punti per alimentare la sua deficitaria classifica. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version