Pronostico Fiorentina-Atalanta. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma lunedì 17 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
La Fiorentina è reduce in campionato dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro lo Spezia. Settimana impegnativa per i viola che giovedì sera hanno vinto 4 a 1 in Polonia contro il Lech Poznan, gara valida per i quarti di finale di Conference League.
Debacle casalinga per l’Atalanta che al Gewiss Stadium ha perso 2 a 0 contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina nona in classifica e in serie utile in campionato da 6 giornate con score di 5 vittorie e 1 pareggio.
Atalanta sesta a – 4 dalla zona Champions League. Per i nerazzurri 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
La Fiorentina conta 32 reti al passivo e 34 all’attivo, viene da 4 Under 2,5 consecutivi, ha rendimento discreto in casa con 23 punti raccolti in 15 partite.
Per l’Atalanta 34 reti al passivo e 47 all’attivo, in 29 incontri di campionato ha registrato 16 Under 2,5 in trasferta ha cammino altalenante con 8 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Fiorentina-Atalanta in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze lunedì prossimo 16 aprile alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Sirigu infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Ruggeri e Hateboer entrambi alle prese con problemi fisici. Da valutare Koopmeiners e Pasalic.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodò, Milinkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Mandragora, Amrabat, Gonzalez, Cabral, Ikoné
Atalanta (3-4-3): Musso, Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle, Boga Lookman, Hojlund
Il nostro pronostico Fiorentina-Atalanta
Fiorentina grande protagonista in Conference League con la roboante vittoria per 4 a 1 in terra polacca ai danni del Lech Pozan, in campionato nell’ultimo turno non è però andata oltre l’1 a 1 nella gara casalinga contro lo Spezia. Viola che stanno attraversando un ottimo momento di forma, nelle ultime 6 giornate hanno uno score invidiabile di ben 5 successi e 1 pareggio, trend decisamente positivo che ha permesso loro di scalare diverse posizioni in classifica e di riaprire in maniera concreta anche la corsa per un piazzamento utile in chiave europea. Mister Vincenzo Italiano è riuscito a trovare la quadratura giusta, la squadra gioca un ottimo calcio, equilibrata a livello tattico ha discreta tenuta difensiva, facilità a costruire e buon feeling con il gol.
Brutta battuta d’arresto per l’Atalanta contro il Bologna, 0 a 2 per gli emiliani il finale al Gewiss Stadium, uno stop che rischia di pesare come un macigno nell’economia del campionato dei bergamaschi scivolati ora a – 4 dal treno che porta in Champions League. Nerazzurri che non riescono a dare una scossa positiva al loro campionato, sono discontinui in termini di risultati e prestazioni, la banda di Mister Gian Piero Gasperini stenta a ritrovarsi, è vulnerabile in difesa, non brillante a livello di manovra e poco concreta in zona gol.
Fiorentina che sta viaggiando a buon ritmo ma che potrebbe accusare le fatiche europee. Atalanta che non può permetti ulteriori passi falsi. Ci aspettiamo battaglia vera all’Artemio Franchi. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi