Domenica 30 settembre 2018 si gioca Fiorentina – Atalanta gara valida per la settima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Tutto il calcio italiano non solo la Serie A ma anche pronostici calcio Serie B e Pronostici Serie C sulle pagine del nostro sito a tua disposizione per scommesse vincenti!
30/09/2018, ore 15:00
Fiorentina - Atalanta
Analisi delle ultime partite
L’ultimo turno di campionato ha lasciato l’amaro in bocca alla Fiorentina che al “Meazza” dopo una vera e propria battaglia si è arresa per 2 a 1 all’Inter.
L’Atalanta mercoledì sera ha pareggiato 0 a 0 in casa contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
La Fiorentina si è comportata finora bene in questo primo scorcio di campionato, 10 punti in classifica in 6 giornate per i viola che valgono i piani alti della classifica.
L’Atalanta sta arrancando e naviga nella parte bassa della classifica. La Dea sembra aver accusato psicologicamente la sorprendente eliminazione dall’Europa League subita un mese fa ad opera del Copenaghen, i nerazzurri da allora non hanno più vinto (3 pareggi e 2 sconfitte).
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le meno battute e attacco tra i più prolifici della Serie A (5 reti al passivo e 12 all’attivo). I toscani hanno finora fatto percorso netto davanti al proprio pubblico, 3 vittorie in altrettanti match interni.
Gli ospiti incassano e fanno gol con facilità (8 reti al passivo e 9 all’attivo) ma in controtendenza hanno fatto registrare 3 volte l’under 2,5 nelle ultime 4 gare di campionato. I nerazzurri non hanno ancora mai vinto in trasferta dove contano 2 pareggi e 1 sconfitta in 3 gare.
Scontri diretti
Il computo totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Fiorentina con 48 successi contro i 26 dell’Atalanta, 36 i pareggi in 110 partite. Le ultime quattro sfide tra le due squadre sono sempre terminate con un pareggio. L’ultima affermazione dei bergamaschi a Firenze risale alla stagione 1992-1993, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fiorentina che non lamenta defezioni.
Atalanta senza Varnier infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita interessante questa in programma domenica pomeriggio all’Artemio Franchi. Di fronte due squadre con ambizioni di piazzamento utile in chiave Europa League. Per adesso è la Fiorentina ad aver convinto di più, la banda di Mister Pioli sta esprimendo un calcio bello da vedere e organizzato da un punto di vista tattico. L’Atalanta non riesce invece a decollare, i bergamaschi valgono sulla carta molto di più della loro attuale posizione di classifica. Ci aspettiamo reti e spettacolo in questa sfida, almeno un gol per parte è la nostra scelta.