Pronostico Finlandia-Belgio. Partita valida per il Girone B di Euro2020. Fischio d’inizio lunedì 21 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse
Analisi delle ultime partite e classifica del girone
La Finlandia ha esordito alla grande in questa fase finale di Euro 2020 battendo per 1 a 0 la Danimarca. Gli “Huuhkajat” non si sono però ripetuti nella seconda gara dove hanno ceduto di misura per 1 a 0 alla Russia.
Percorso netto finora per il Belgio che ha vinto entrambe le partite finora disputate in questo Europeo, 3 a 0 alla prima giornata contro la Russia e 2 a 1 la successiva contro la Danimarca.
Dopo due giornate la classifica del Girone B vede il Belgio a 6 punti, Finlandia e Russia a 3, chiude la Danimarca ancora a 0.
Precedenti tra le due squadre
Finlandia e Belgio si sono affrontate in tutto 11 volte, lo score totale vede un perfetto equilibrio con 4 vittorie a testa e 3 pareggi. L’ultimo successo dei belgi risale al 1968 nella gara valida per la qualificazioni ai mondiali di Brasile70, in quell’occasione i Diavoli Rossi si imposero con il tennistico risultato di 6 a 1. Da allora Finlandia imbattuta per 7 incontri, 4 vittorie e 3 pari.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Finlandia-Belgio in programma lunedì 21 giugno alle ore 18:00 alla Gazprom Arena di Saint Petersburg sarà trasmessa in diretta dalla Rai, per i soli abbonati anche sui canali Sky che offre la possibilità anche in streaming con l’app Sky Go. Alternativa sempre in streaming la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessun problema di formazione per il C.T. finlandese Markku Kanerva.
Belgio che dovrà fare a meno di Castagne alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Finlandia (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku
Il nostro consiglio per Finlandia-Belgio
La Finlandia non ha raccolto punti contro la Russia, battuta d’arresto che ha frenato gli entusiasmi degli scandinavi che venivano dall’exploit fatto nella gara di esordio vinta contro la Danimarca. “Huuhkajat” che sulla carta sono la realtà meno competitiva del Gruppo B, contro pronostico sono invece ancora in corsa per il centrare gli ottavi di finale. La banda del C.T. Markku Kanerva gioca con la forza di chi ha poco da perdere ma non sarà cosa facile per Pohjanpalo e compagni scrivere per la loro nazionale un’altra piccola pagina di storia.
Belgio che sta rispettando quanto pronosticato alla vigilia, 2 successi in altrettante partite e primo posto a punteggio pieno nel Girone B. “Diavoli Rossi” che hanno giocato bene contro la Russia battuta nettamente per 3 a 0, prova invece non trascendentale e vittoria sudata contro la Danimarca. Con il passaggio agli ottavi già matematicamente conquistato, il C.T. Roberto Martinez contro i finlandesi opterà per un discreto turnover per far rifiatare alcuni titolari, fiamminghi che sono considerati tra i principali candidati alla vittoria finale di Euro2020.
Belgio che cattura in maniera pesante i favori del pronostico. Finlandia che si aggrappa alla storia, non perde contro i Belgi da per 44 anni, forte comunque la sensazione che sarà difficile per gli scandinavi fare risultato. Puntiamo sul segno 2 unito in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi