Venerdì 25 ottobre va in scena Ferreira – Rio Ave anticipo dell’ottava giornata del massimo campionato portoghese. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!
25/10/2019, ore 21:30
Ferreira - Rio Ave
Analisi delle ultime partite
Il Ferreira nell’ultimo turno di campionato ha perso di misura sul campo del Guimaraes.
Il Rio Ave viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Porto.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, penultimi in classifica, sono in piena zona retrocessione. Momento di forma negativo per la squadra gialloverde con 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria nelle ultime 5 giornate.
Gli ospiti stazionano a metà classifica con un ritardo di soli due punti dal 4 ed ultimo posto valido la qualificazione ad una coppa europea. Risultati altalenanti per i biancoverdi con 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta negli ultimi 5 match.
Statistiche
Il Ferreira subisce qualche gol di troppo (14 reti subite), ha attacco sterile (5 gol realizzati) ed ha un cammino mediocre in casa dove conta 1 vittoria e 2 sconfitte.
Il Rio Ave incassa e realizza gol con facilità (10 reti al passivo e 13 all’attivo) ed ha un rendimento buono fuori casa dove ha conquistato 6 punti su 9 disponibili.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Rio Ave con 11 successi, 7 quelli del Ferreira e 12 i pareggi in 30 precedenti. L’ultima affermazione del Rio Ave in casa del Ferreira risale alla stagione 2015-2016, vittoria per 3 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Getulio infortunato e Dos Santos squalificato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Cassama out per un problema fisico.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Ferreira sembra aver accusato il salto di categoria, contro il Guimaraes è arrivata la quinta sconfitta in 7 partite a testimonianza delle grandi difficoltà incontrate dalla squadra di mister Oliveira in queste prime gare. Il Rio Ave sembra aver cominciato la nuova stagione esattamente come si era conclusa quella passata; i Villacodenses sognano una clamorosa qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League che ora dista solamente 2 punti. Al netto delle difficoltà vissute dai padroni di casa ci aspettiamo un match tirato allo stadio “Capital do Movel” dove saranno gli ospiti a fare la partita mentre i Castores, mediocri nella manovra, proveranno a colpire in contropiede. Riteniamo leggermente favorita la formazione di Carvalhal per cui puntiamo sulla doppia chance X2 unita in combo alla Multigol 1 – 5.
Quota: 1.55