Lunedì 7 maggio si gioca Ferreira-Rio Ave posticipo della trentatreesima giornata di Primeira Liga. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato pesante ko (sconfitta per 1 a 0) in termini di classifica per il Ferreira in casa del Boavista.
Rio Ave reduce dalla vittoria interna per 2 a 1 contro il Chaves.
Situazione di classifica e forma
Situazione estremamente delicata per il Ferreira penultimo in classifica e in piena lotta per non retrocedere. I “castores” hanno raccolto appena 1 punto nelle ultime 4 giornate di campionato (3 sconfitte ed un pareggio).
Il Rio Ave è quinto in classifica e ormai senza reali obiettivi (zona Europa League irraggiungibile e salvezza matematicamente acquisita da diverse settimane) . I biancoverdi vincendo nell’ultimo turno sono tornati al successo in campionato dopo 3 gare di astinenza (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
Il Ferreira di mister Henriques ha una delle difese più battute del torneo (56 gol subiti, solo Setubal ed Estoril hanno saputo fare peggio), attacco che realizza con il contagocce (32 marcature) e rendimento casalingo discreto (23 punti in 16 match).
Stagione difficile dal punto di vista offensivo anche per il Rio Ave che (solo 39 gol all’attivo), se l’attacco non ha brillato non si può dire lo stesso della retroguardia (42 reti al passivo e quinta miglior difesa). Andamento esterno davvero pessimo (4 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte) per i biancoverdi di mister Cardozo, la vittoria in trasferta manca ormai dal lontano 2 dicembre (da allora 1 pareggio e 6 sconfitte).
I nostri consigli per scommesse vincenti
Ferreira senza alternative, deve vincere per mantenere viva la speranza di rimanere nella massima divisione. Rio Ave che si presenta al match senza alcuna motivazione. Pensiamo che la compagine di casa possa uscire dall’incontro con punti importantissimi. Puntiamo sulla doppia chance 1X unita in combo all’ Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi