Venerdì 13 aprile si gioca Ferreira-Braga anticipo della trentesima giornata di Primeira Liga. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
13/04/2018, ore 21:30
Ferreira - Braga
Analisi delle ultime partite
Sconfitta “preannunciata” (2 a 0) per il Ferreira nell’ultimo turno in casa dello Sporting Lisbona.
Il Braga è invece reduce invece dal pareggio (2 a 2) in trasferta contro la Feirense.
Situazione di classifica e forma
Situazione di classifica difficile per i padroni di casa che occupano momentaneamente la quindicesima posizione a soli 4 punti dalla zona calda. Il Ko contro lo Sporting ha posto fine ad una miniserie positiva (2 vittorie ed un pareggio).
Ospiti quarti in classifica matematicamente già in Europa League ma con possibilità minime di piazzamento utile in chiave Champions League. Momento importante per i biancorossi in serie utile da 8 giornate (7 vittorie ed un pareggio).
Statistiche
Il Ferreira ha difesa tre le più battute e uno degli attacchi meno prolifici della Primeira Liga ( (30 gol all’attivo e 47 gol al passivo in 29 giornate) e rendimento casalingo discreto (22 punti raccolti in 14 partite interne).
Il Braga ha retroguardia di tutto rispetto (26 gol subiti, quarta difesa del campionato) è squadra con un reparto offensivo in grado di trovare la via della rete spesso e volentieri (65 realizzazioni e terzo miglior attacco), è la compagine più over 2,5 di tutta la massima divisione (20 volte in 29 incontri) ed ha cammino esterno è discreto (26 punti conquistati in 14 match).
I nostri consigli per scommesse vincenti
Match proibitivo per il Ferreira che farà fede sull’appoggio del suo pubblico per contrastare un Braga che è al momento una delle squadre più in forma della Primeira Liga. Padroni di casa alla ricerca di punti pesanti per la corsa salvezza, ospiti senza assilli di classifica e ormai senza reali obiettivi. Puntiamo sull’esito gol.