Domenica 10 settembre 2017 si gioca Schalke 04-Stuttgart gara valida per la terza giornata di Bundesliga. Fischio di inizio ore 18:00.
10/09/2017, ore 18:00
FC Schalke 04 - VfB Stuttgart
La sfida che chiude la terza giornata del massimo campionato tedesco è quella tra Schalke 04 e Stuttgart. La squadra di Gelsenkirchen vuole riscattare il deludente piazzamento della scorsa stagione, che li terrà fuori dalle coppe europee dopo ben sette partecipazioni consecutive (tra Champions ed Europa League). L’inizio è stato incoraggiante con la netta vittoria casalinga per 2-0 ai danni dei vicecampioni del Lipsia, ma poi è arrivata la sconfitta di misura patita sul campo dell’Hannover, in una gara bloccata e decisa da un goal regalato agli avversari dopo un clamoroso disimpegno sbagliato. Buone comunque le risposte avute sul campo dal neo allenatore Domenico Tedesco, soprattutto sotto il profilo della compattezza. Stesso ruolino di marcia per lo Stuttgart reduce dalla sconfitta (per 2a0) sul campo dell’Hertha e dalla vittoria di misura ottenuta in casa ai danni del Mainz (1-0 il risultato). Gli “Schwaben”, che hanno vinto nella scorsa stagione il campionato cadetto, ed hanno
sicuramente rinforzato la squadra durante il mercato estivo, dovranno ancora lavorare molto per ottenere l’obiettivo minimo, rappresentato dalla salvezza, ma la partenza è stata sicuramente incoraggiante e il tecnico Hannes Wolf può guardare con rinnovata fiducia ai prossimi impegni. Non prenderanno parte alla gara gli infortunati Schopf, Di Santo e Burgstaller tra i padroni di casa. Stessa sorte per Insua, Aogo e Carlos Mane tra le fila degli ospiti, che si presentano anche con i dubbi Badstuber e Ginczek, non in perfette condizioni fisiche. Gara molto interessante quella in scena alla Veltins-Arena, tra uno Schalke, voglioso di riscattarsi dopo il ko di domenica scorsa e i “Roten” che certamente non saranno disposti a vestire i panni della vittima sacrificale. A nostro giudizio avrà ruolo fondamentale il fattore campo e per questo puntiamo decisi sul segno 1 unito in combo all’esito Over 1,5.