Sabato 22 febbraio si gioca Schalke 04 – Lipsia, gara valida per la ventitreesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
22/02/2020, ore 18:30
FC Schalke 04 - Lipsia
Analisi delle ultime partite
Lo Schalke viene dal pareggio a reti inviolate, ottenuto lo scorso weekend sul campo del Mainz.
Netta affermazione interna invece per il Lipsia, che ha superato 3 a 0 il Werder Brema. I “Bullen” si sono ripetuti in settimana negli ottavi di Champions League, battendo a domicilio il Tottenham (0-1 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Sono 3 i pareggi consecutivi dello Schalke, che non vince in campionato da 4 gare (la prima giornata dopo la sosta). I “Knappen” sono comunque al sesto posto in classifica con 36 punti, ma si sono allontanati dalle prime posizioni e distano attualmente 6 lunghezze dal quarto posto.
Il Lipsia, tornando alla vittoria, sembra essersi messo alle spalle il periodo di appannamento avuto nelle ultime settimane (2 pareggi ed un ko in campionato, e l’eliminazione dagli ottavi di DFB-Pokal). I “Bullen” sono attualmente secondi a quota 45, distanti un solo punto dal Bayern.
Statistiche
Con 27 reti al passivo lo Schalke ha la quarta difesa del campionato, mentre l’attacco non è tra i migliori in virtù dei 32 goal all’attivo. I “Knappen” si esprimono leggermente meglio in casa, dove sono reduci da 10 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 5 pareggi) ed hanno perso solo una volta (era la prima giornata), che in trasferta (4 successi, altrettanti pari e 3 ko).
Il Lipsia ha il terzo attacco e la terza difesa della Bundesliga, con ben 56 reti segnate e 25 subite. Sono quindi ben 17 su 22 gli “Over 2,5” messi a referto dai “Bullen”, che hanno anche il secondo miglior rendimento esterno con 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Tuttavia la vittoria in trasferta manca da 3 partite (2 pareggi ed un ko), precisamente dal 14 dicembre.
Scontri diretti
Sono 5 i precedenti ufficiali tra le due squadre, tutti nelle ultime 3 stagioni di Bundesliga. Ed il bilancio è in perfetta parità con 2 vittorie a testa (equamente divise tra casa e trasferta) ed un pareggio. Ricordiamo che all’andata vinse 1 a 3 lo Schalke, in quella che resta tuttora l’unica sconfitta interna del Lipsia nell’attuale campionato.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno degli infortunati Serdar, Caligiuri, Sane, Stambouli e Schubert.
Ospiti senza Konate, Kampl, Adams, Orban e Laimer, tutti in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara molto interessante tra due squadre che stazionano nei piani alti della classifica. Lo Schalke può contare sul fattore campo (ricordiamo che non perde da 10 gare davanti ai suoi tifosi), ma certamente non sta vivendo il miglior periodo stagionale, ed i soli 3 punti conquistati nelle ultime 4 ne sono la dimostrazione. I “Knappen” sono comunque in linea con l’obiettivo di tornare almeno in Europa League, ma devono cambiare marcia se vogliono mantenere la sesta posizione. Ed il Lipsia, seppur reduce da un periodo negativo che lo ha visto scivolare al secondo posto in classifica, non sembra tuttavia l’avversario più semplice da affrontare. I “Bullen” infatti puntano con decisione ad interrompere il dominio del Bayern in Bundesliga, e dispongono di una rosa giovane e di grande qualità che fa sognare i propri tifosi. Partono quindi leggermente avanti, anche secondo i bookmakers. Noi comunque, considerando le statistiche, rimaniamo cauti e puntiamo sulla combo X2 + Multigoal 2-5, in lavagna ad un’ottima quota.
Quota: 1.67