Pronostico Schalke 04 – Hertha Berlino. Recupero della trentunesima giornata di Bundesliga in programma mercoledì 12 maggio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse
Analisi delle ultime partite
Lo Schalke è uscito sconfitto per 4 a 2 dalla trasferta sul campo dell’Hoffenheim.
L’Hertha è reduce dal pareggio casalingo a reti inviolate ottenuto contro il Bielefeld.
Situazione di classifica e forma
Con appena 13 punti conquistati in 31 giornate, lo Schalke ha finito in largo anticipo la sua stagione retrocedendo in Zweite Bundesliga dopo 30 anni. Nelle ultime 3 uscite i “Knappen” hanno collezionato altrettante sconfitte.
Stagione travagliata anche per l’Hertha al momento terzultimo insieme a Bielefeld e Werder Brema con 31 punti. I capitolini, che recuperano l’ultima delle 3 gare rinviate per covid, sono in netta ripresa, e vengono da 6 risultati utili consecutivi (2 successi e 4 pari).
Statistiche
Numeri disastrosi per lo Schalke, peggior attacco e peggior difesa del campionato con 20 gol fatti ed 80 subiti. I “Knappen” hanno vinto solo 2 gare sulle 31 disputate, entrambe in casa, dove hanno ottenuto 9 dei 13 punti totali.
Segna e subisce goal con una certa continuità l’Hertha (38 all’attivo e 49 al passivo). I capitolini fanno molta fatica lontano da casa, dove hanno il penultimo rendimento, non vincono da 11 gare (6 pari e 5 ko) ed hanno ottenuto solo 12 dei 31 punti in graduatoria.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sono numerose le assenze nelle fila di entrambe le squadre. Per i padroni di casa segnaliamo quelle di William, Uth e Nastasic. Per gli ospiti quelle di Cordoba, Lekebakio, Cunha e Khedira.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Schalke , come detto in precedenza, ha concluso la sua disastrosa stagione in netto anticipo e con una retrocessione che mancava da oltre 30 anni. I “Knappen”, che sono inoltre in clamorosa difficoltà economica, non hanno quindi molto da chiedere a questo finale di stagione se non dare spazio e valutare diversi giovani che potrebbero essere la base su cui ripartire in futuro. Molto più importante invece questa gara per l’Hertha che, dopo il focolaio covid che ha bloccato l’intero gruppo squadra per oltre 2 settimane, è arrivata al terzo (ed ultimo) recupero in poco più di una settimana. I capitolini hanno la grande chanche di staccare Bielefeld e Werder e avvicinarsi ad una salvezza che si stava facendo molto più complicata del previsto, ma che adesso sembra a portata di mano. Molto dipenderà appunto da questa sfida che la squadra di Berlino non può assolutamente sbagliare. Per quanto detto non ci aspettiamo grosse sorprese e siamo convinti che gli ospiti non si lasceranno sfuggire questa grande occasione e porteranno a casa i 3 punti senza eccessiva difficoltà. Puntiamo dunque sulla combo 2 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi