Pronostico FC Schalke 04 – Bayern Monaco sabato 22 settembre 2018

Pronostico FC Schalke 04 - Bayern Monaco

La sfida tra Schalke 04 e Bayern Monaco, valida per la quarta giornata di campionato, chiude il sabato in Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.

Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!

22/09/2018, ore 18:30

Pronostico FC Schalke 04 - Bayern Monaco sabato 22 settembre 2018 FC Schalke 04 - Bayern Monaco Pronostico FC Schalke 04 - Bayern Monaco oggi

Analisi delle ultime partite

Lo Schalke arriva alla sfida dopo la sconfitta subita nel turno precedente (la terza in tre gare) sul campo del Borussia M’gladbach (2-1 il risultato). In settimana invece è arrivato il pareggio casalingo nell’esordio in Champions, 1 a 1 contro il Porto.

Viene invece da una bella striscia di vittorie il Bayern Monaco, reduce dalla trasferta sul campo del Benfica nei gironi di Champions (0-2 lo score) e dal 3 reti 1 rifilato al Leverkusen sabato scorso in campionato.

Situazione di classifica e forma

Pessima partenza per lo Schalke, fanalino di coda e ancora fermo a zero punti in classifica. La squadra di Domenico Tedesco, dopo aver mostrato grande solidità e cinismo lo scorso anno, raggiungendo un sorprendente secondo posto, in questo avvio appare in grande difficoltà, sia in fase offensiva (troppe le occasioni da rete sciupate) che in fase difensiva, ed il calendario per il momento non aiuta.

Solita grande partenza per il Bayern, primo a punteggio pieno dopo tre giornate, ed autore di sei vittorie nei primi sei confronti ufficiali in tutte le competizioni, con tanto di Supercoppa di lega vinta a metà agosto. La squadra del neo-allenatore Nico Kovac, anche per quest’anno, non sembra avere grandi rivali in Germania e punta dritto a quella che sarebbe la settima Bundesliga consecutiva.

Statistiche

Anche i numeri dimostrano le grandi difficoltà dei “Knappen”, sono infatti solo due le reti segnate e sei quelle subite finora (esattamente due a partita), nonostante la squadra di Gelsenkirchen abbia creato (e tirato) in totale più degli avversari. Sono invece rispettivamente due e uno gli Over 2,5 e Under 2,5 messi a referto.

Lo strapotere del Bayern è evidente anche dai numeri. Sono infatti tre a partita i goal segnati dai “Roten”, per un bilancio complessivo che parla di nove centri, mentre quelli subiti sono solo due (meno di uno a match). Sono tre su tre anche gli Over 2,5 totalizzati.

Scontri diretti

Il Bayern è nettamente avanti negli scontri diretti. In 110 incontri totali infatti sono 59 le affermazioni dei “Roten”, contro i 20 successi dello Schalke, che non batte i prossimi rivali dalla stagione 2010/2011, quando vinse sia in DFB-Pokal che in campionato. Sono 31 invece i pareggi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno sicuramente fare a meno degli infortunati Oczipka e Stambouli, mentre sono in da valutare le condizioni di Mascarell, Riether e Skrzybski.

Ospiti orfani dei lungodegenti Coman e Rafinha, mentre sono al momento in dubbio Alcantara e Tolisso, reduci da qualche acciacco fisico.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che si preannuncia divertente e vibrante nonostante si affrontino al momento la prima e l’ultima in classifica. Basta ricordare infatti che si tratta delle squadre che hanno concluso nelle prime due posizioni lo scorso anno. Lo Schalke potrà contare sul sostegno degli oltre 60 mila della Veltins-Arena e sulla voglia di portare a casa i primi punti della stagione, il Bayern su una rosa più forte e più ampia. Sono dunque favoriti i bavaresi, noi però non ci fidiamo e puntiamo sulla combo Goal + Over 2,5, convinti di poter vedere diverse reti nel match.

Il pronostico da giocare: Combo Goal + Over 2,5












Pubblicato il alle 13:13

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"