Sabato 20 aprile 2019 si gioca Schalke 04 – Hoffenheim, gara valida per la trentesima giornata di Bundesliga. Insolito calcio di inizio alle ore 20:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Lo Schalke è reduce dal pareggio per 1 a 1 ottenuto sul campo del Norimberga, in uno scontro salvezza bloccato ed equilibrato.
Agevole vittoria interna invece per l’Hoffenheim, che ha superato per 2 a 0 un Hertha Berlino ormai privo di stimoli.
Situazione di classifica e forma
Il pareggio della scorsa settima e, più in generale, i 4 punti conquistati nelle ultime 3 giornate, hanno avvicinato lo Schalke alla salvezza, visto che il margine sullo Stoccarda terz’ultimo è di 6 punti a 5 giornate dal termine. I “Knappen”,che appaiono in leggera ripresa, vogliono quindi cercare di chiudere al più presto il discorso salvezza, e mettersi alle spalle questa stagione fallimentare.
Buon momento per l’Hoffenheim, reduce da tre vittorie consecutive, e imbattuto da 5 gare (4 successi ed un pareggio). Il tecnico Julian Negelsmann, che lascierà a fine stagione, come regalo di addio, insegue una qualificazione alla prossima Europa League. Ed al momento i biancoazzurri raggiungerebbero il loro obiettivo, essendo sesti con 47 punti.
Statistiche
Sulla deludente stagione dello Schalke, pesano soprattutto i pochi goal segnati (solo 30), perchè la difesa, sebbene siano addirittura 47 le reti subite, risulta essere l’ottava del campionato. Ed infatti sono ben 14 gli Under 2,5 messi a referto dai “Knappen” (solo Lipsia e Norimberga ne hanno ottenuti di più). Pessimo il dato sul rendimento interno, con soli 13 punti conquistati tra le mura amiche, frutto di 4 successi, un pareggio e 9 ko (solo l’Hannover ultimo ha fatto peggio).
Segna e subisce goal con continuità l’Hoffenheim, che pratica un calcio molto propositivo, tanto da avere il terzo miglior attacco del campionato con 60 reti all’attivo. Sono invece 39 i goal al passivo per la squadra biancazzurra, che ha totalizzato finora ben 20 Over 2,5 su 29. Segnaliamo che l’Hoffenheim risulta essere la squadra (insieme al Friburgo) con più pareggi (11), e che fa più fatica in trasferta (ottavo rendimento con 21 punti), dove ha vinto solo una volta nelle ultime 5 gare giocate.
Scontri diretti
Nella gara di andata, pareggio per 1 a 1, con botta e risposta dal dischetto tra Kramaric (H) e Bentaleb (S). In totale sono 22 gli incontri ufficiali tra le due squadre, ed il bilancio è in perfetta parità, con 8 successi per parte e 6 pareggi. Segnaliamo però che l’Hoffenheim non vince in campionato sul campo dello Schalke dal gennaio 2011, e in queste 7 gare ha perso 6 volte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno certamente fare a meno degli infortunati Uth e Schöpf, mentre sono in dubbio McKennie e Skrzybski.
Ospiti orfani di Geiger e molto probabilmente di Amade, Joelinton ed Hack, tutti in non perfette condizioni fisiche. .
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida molto interessante, tra due squadre che attraversano momenti diametralmente opposti. Da un lato troviamo la grande delusione della stagione, partita con ben altri obiettivi dopo il secondo posto dello scorso anno, ed ora in lotta per la permanenza in Bundesliga. Dopo l’esonero di Domenico Tedesco però, lo Schalke sembra aver ritrovato un pò di fiducia in se stessa, e la rosa ha disposizione, resta comunque di primissimo piano. Ci aspettiamo dunque una gara equilibrata, nonostante dall’altro lato troviamo una squadra che vive un ottimo periodo di forma, ed appare lanciata verso la qualificazione alla prossima Europa League, obiettivo di inizio stagione. Inoltre, come detto prima, i ragazzi di Nagelsmann hanno qualche difficoltà in più in trasferta, dove hanno vinto solo una volta nelle ultime 5 gare, e la Veltins Arena è un campo storicamente ostico. Per questo, seppur lo Schalke parta leggermente dietro nei pronostici, noi crediamo che difficilmente l’Hoffenheim uscirà con i tre punti da questa sfida. Puntiamo dunque sull’1X, offerto ad una quota davvero invitante.
Leggi tutti i pronostici di oggi