Lunedì 1° giugno si gioca Colonia – Lipsia gara valida per la ventinovesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
01/06/2020, ore 20:30
FC Köln - Lipsia
Analisi delle ultime partite
Il Koln è reduce dalla sconfitta subita nel turno infrasettimanale sul campo dell’Hoffenheim (3-1 il risultato). Pareggio interno invece per il Lipsia, bloccato sul 2 a 2 da un ottimo Hertha, al termine di una gara equilibrata ma vivace.
Situazione di classifica e forma
Il Koln non ha ancora mai vinto nelle 3 gare giocate dopo la ripresa (2 pareggi ed una sconfitta), e più in generale non ottiene i 3 punti da 4 giornate. Sembra lontana la squadra che, a cavallo della sosta invernale, e prima dello stop forzato, aveva ottenuto 8 vittorie in 10 gare, ipotecando di fatto la permanenza in massima serie. I “Geißböcke” sono attualmente undicesimi con 34 punti.
Il Lipsia è imbattuto da nove gare di campionato, ma di queste ne ha vinte solo 3, rallentando di fatto la sua corsa nei piani altissimi della classifica. I “Bullen”, primi per gran parte del girone di andata, nelle ultime settimane non sono riusciti a mantenere il ritmo di Bayern e Dortmund, e sono scesi in terza posizione a quota 55, (sono comunque +2 dalla coppia M’gladbach/Leverkusen, appaiata in quarta posizione).
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa continuità il Colonia (44 all’attivo e 52 al passivo), che infatti è reduce da 11 “Over 2,5” consecutivi (21 su 28 in totale) e nelle ultime 5 sfide ha realizzato e incassato almeno una rete. I “Geißböcke” si esprimono decisamente meglio in casa, dove non perdono da 3 gare ed hanno ottenuto 21 dei 34 punti in graduatoria, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Con 70 goal all’attivo e 29 al passivo, il Lipsia risulta avere il terzo attacco e la seconda difesa della Bundesliga. Sono ben 20 gli “Over 2,5” messi a referto dai “Bullen” che, insieme allo Schalke 04, è la squadra con più pareggi (10). Molto simile il rendimento interno e quello esterno della squadra di Nagelsmann che, lontano dalla Red Bull Arena, non perde e non subisce goal da 4 giornate (in totale ha ottenuto 8 successi, 4 pareggi e 2 ko).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Bornauw e, molto probabilmente, degli infortunati Hauptmann, Risse e Czichos.
Ospiti orfani dello squalificato Halstenberg e degli infortunati Hartmann, Konatè e Poulsen.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Koln, dopo una serie di risultati molto positivi ottenuti prima della sosta causata dalla pandemia, ha decisamente rallentato la sua corsa, e nelle ultime 3 gare ha ottenuto solo due punti, utili comunque per smuovere la classifica ed avvicinarsi ancor di più alla salvezza, obiettivo di inizio stagione (ricordiamo che la squadra di Markus Gisdol è una neopromossa). I 7 punti di vantaggio sul Dusseldorf terzultimo, a 6 giornate dalla fine, permettono ai “Geißböcke” di giocare senza eccessive pressioni, e sembrano un buon margine di vantaggio. Tuttavia, per non correre rischi, è necessario ancora un piccolo sforzo prima di mollare completamente la presa.
Anche il Lipsia ha mostrato un leggero calo nelle ultime settimane, nonostante non perda da 9 giornate, e sia saldamente in terza posizione ed ancora in corsa in Champions League (deve giocare i quarti, coronavirus permettendo, dopo aver eliminato i vicecampioni d’Europa del Tottenham agli ottavi). Qualche pareggio di troppo però, ha compromesso le possibilità dei “Bullen” di lottare fino alla fine con il Bayern Monaco per il titolo di campione di Germania, e l’ultimo in ordine temporale, ha fatto sfumare l’opportunità di agganciare il Dortmund in seconda posizione.
Gara che vede partire con i favori del pronostico il Lipsia, intenzionato ad allungare definitivamente sulle inseguitrici per mettere al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League. E vedendo i numeri ed il valore delle due rose, non potrebbe essere altrimenti. Il Koln però, nonostante una relativa tranquillità, si è dimostrata una squadra insidiosa ed in grado di impensierire chiunque, soprattutto nello stadio di casa. Ci aspettiamo dunque una gara divertente in cui certamente non mancheranno goal e spettacolo, e per quanto detto in precedenza, puntiamo sulla combo X2 + Multigoal 2-5.
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
1,52 | ► vai al sito► vedi | |
WilliamHill | 1,50 | ► vai al sito► vedi |
Eurobet | 1,49 | ► vai al sito► vedi |
1,52 | ► vai al sito► vedi |