Pronostico Koln – Kiel. Mercoledì 26 maggio si gioca la gara di andata dello spareggio promozione/retrocessione di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Analisi delle ultime partite,
Il Koln ha concluso la regoular season battendo per 1 a 0 lo Schallke.
Sconfitta interna invece per il Kiel, battuto per 3 a 2 dal Darmstadt.
Situazione di classifica e forma
Il successo dell’ultimo turno, il terzo nelle ultime 5 giornate, ha permesso al Colonia di superare il Werder Brema e raggiungere il terzultimo posto, quello valido per lo spareggio salvezza.
Situazione inversa per il Kiel, reduce da 2 ko consecutivi e scavalcato al fotofinish dal Furth. Le “Störche” hanno concluso quindi al terzo posto il campionato di Zweite Bundesliga.
Statistiche
Il Colonia ha chiuso il campionato di Bundesliga con il terzo peggior attacco e la seconda peggior difesa, in virtù dei 34 goal all’attivo e dei 60 al passivo. I “Geißböcke”, che vengono da 2 Under 2,5 consecutivi, hanno faticato soprattutto in casa dove hanno vinto solo 3 volte (2 delle quali nelle ultime 3 gare) e conquistato appena 14 dei 33 punti totali.
Il Kiel ha concluso il campionato con la miglior difesa (35 goal subiti) ed il quinto attacco (57 reti segnate). Ed infatti le “Störche” sono risultate la seconda squadra più “Under 2,5” della competizione, avendone totalizzati ben 18 su 34 (solo uno nelle ultime 5 però). Buono il rendimento interno (11 successi, 2 pari e 4 ko) un po’ meno quello esterno (7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte).
Indisponibili
Padroni di casa orfani degli infortunati Andersson, Dennis e Rexhbecaj.
Ospiti senza il lungodegente Thesker.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Colonia e Kiel si trovano di fronte in un doppio confronto che decreterà l’ultima squadra partecipante al campionato di Bundesliga 2021/22.
Il Koln, al secondo anno consecutivo nella massima serie, ha faticato oltremodo per garantirsi almeno la possibilità di disputare lo spareggio, riuscendo a raggiungere l’obiettivo, complice anche la contemporanea sconfitta del Werder, solo nel finale della gara contro il già retrocesso Schalke, vinta 1 a 0 all’86’. I “Geißböcke” hanno avuto l’accelerata decisiva nelle ultime 5 gare in cui hanno totalizzato ben 10 punti (3 successi, un pari ed un ko) ed adesso partono da favoriti in questo doppio confronto.
Il Kiel, invece, ha perso il secondo posto che avrebbe garantito la promozione diretta proprio nell’ultima gara. Le “Störche”, che sembravano avere l’obiettivo a portata di mano, sono uscite sconfitte nelle ultime 2 giornate di regoular season, dilapidando il vantaggio e rendendo inutile il bottino di 16 punti su 18 disponibili accumulato nelle precedenti 6 giornate. La stagione della squadra di Kiel resta comunque ampiamente positiva considerando anche la semifinale di DFB-Pokal disputata contro il Dortmund.
Ci aspettiamo una gara bloccata ed equilibrata vista l’importanza della posta in palio. A livello mentale però, visti gli ultimi risultati, ci arriva decisamente meglio il Colonia che, inoltre, gioca nello stadio di casa e ha una rosa sulla carta superiore agli avversari. Decidiamo di puntare sui “Geißböcke” e quindi sull’esito 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi