Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico FC Köln – Hamburger SV lunedì 15 aprile 2019

Logo 2.Bundesliga

Lunedì 15 aprile 2019, si gioca FC Koln – Hamburger, posticipo e big match della ventinovesima giornata di Bundesliga 2. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Il Koln è reduce dal pirotecnico pareggio per 4 a 4, ottenuto sul campo del Duisburg nel recupero della ventiseiesima giornata. Nello scorso weekend invece era arrivato il successo in casa dell’Heidenheim (0-2 il risultato).

Brutta e inaspettata sconfitta invece per l’Hamburger che, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, è stata raggiunta, e poi beffata al 94′, dal Magdeburg, davanti ai propri tifosi.

Situazione di classifica e forma

Il Koln è saldamente al comando della classifica con 58 punti, a +10 dall’Union Berlino terzo, e con un piede in Bundesliga dopo un anno di purgatorio. I “Geißböcke” sono in serie positiva da 7 gare (6 vittorie ed un pareggio).

Al secondo posto, con 51 punti, troviamo l’Hamburger, l’altra retrocessa dello scorso anno, all’esordio assoluto nella serie cadetta.  Gli “Urgestein”, dopo essere stati per lungo al comando, nelle ultime settimane hanno pericolosamente rallentato; infatti  hanno conquistato un solo punto nelle ultime 3 gare, e vinto solo 2 delle ultime 7.

Statistiche

Il Koln ha di gran lunga il miglior attacco della competizione con 74 reti all’attivo in 28 giornate, ma allo stesso tempo concede qualcosa di troppo in fase difensiva (35 goal al passivo). Ne consegue che i “Geißböcke” sono la squadra più “Over 2,5” del campionato. Segnaliamo che i 58 punti in classifica sono equamenti divisi tra casa (secondo rendimento) e trasferta (miglior rendimento).

Ben diversi i dati sui goal segnati per quanto riguarda l’Hamburger, ottavo attacco con 39 reti a referto, e seconda miglior difesa con 31 goal subiti. Sono comunque ben 17 gli Over 2,5 fatti registrare dai “Rothosen”, secondi anche nel rendimento esterno con 27 punti conquistati lontano dal “Volskparkstadion”, frutto di 8 successi, 3 pareggi e 3 ko. Qualche difficoltà in più in casa (quinto rendimento con 24 punti).

Scontri diretti

Nella gara di andata, un successo per 1 a 0, ottenuto sul finale di gara, lanciava l’Hamburger in testa alla classifica. Molto equilibrio nei 106 precedenti ufficiali tra le due squadre con 37 successi del Koln, 42 dell’Hamburger e 27 pareggi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Hauptmann e Lehmann.

Ospiti senza Hwang, Sampeiro, Ito, Ambrosius ed Hunt, tutti alle prese con guai fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che si preannuncia molto interessante e divertente, tra le due squadre che stanno dominando il campionato da inizio stagione e si apprestano a tornare in Bundesliga dopo la retrocessione dello scorso anno. Il Koln ci arriva decisamente meglio, sia sul piano fisico (19 punti nelle ultime 6), che mentale, ed avendo 7 punti di vantaggio sui prossimi avversari, e 10 punti sul terzo posto, a 6 gare dalla fine, non ha l’obbligo di fare risultato e può esprimersi con una certa libertà mentale. Inoltre gioca in casa, quindi parte decisamente avanti nei pronostici. L’Hamburger, però, è chiamato ad invertire la rotta per non mettere a repentaglio una promozione diretta che non è più scontata come qualche settimana fa, e proverà in tutti i modi ad uscire con un risultato positivo. Noi preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre, e siamo convinti che assisteremo ad una gara ricca di goal e spettacolo, con il Koln a spingere, e l’Hamburger pronto a colpire in contropiede la non perfetta difesa avversaria. Puntiamo dunque sulla combo Goal + Over 2,5, offerta ad un’ottima quota.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version