Venerdì 25 agosto 2017 si gioca FC Köln – Hamburger, gara valida per la seconda giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Sarà la sfida tra FC Köln e Hamburger ad aprire la seconda giornata del massimo campionato Tedesco. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di misura (0 a 1) subita domenica scorsa sul campo del Borussia M’gladbach; a preoccupare però, più che il risultato, è stata la prova messa in campo dagli uomini di Peter Stöger, apparsi lenti e poco incisivi, soprattutto in fase offensiva. Dopo un primo tempo giocato veramente male ed il gol subito ad inizio ripresa, i “Geißböcke” hanno provato una timida reazione senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia avversaria e, al contrario, solo le ottime parate del portiere Timo Horn hanno evitato un passivo peggiore. L’Hamburger viene invece dalla sofferta vittoria casalinga (1 a 0) ai danni dell’Augsburg che ha, in parte, rasserenato l’ambiente dopo i malumori di quest’estate dovuti ai pessimi risultati nei test precampionato e alla cocente e prematura eliminazione dalla DFB-Pokal (per mano di una squadra di terza serie). La squadra della Bassa Sassonia, (unica compagine ad aver partecipato a tutte le edizioni della Bundesliga) dopo le ultime salvezze raggiunte in extremis, quest’anno punta ad un campionato più tranquillo, e la vittoria di domenica scorsa può essere un buon punto di partenza. Per raggiungere l’obiettivo peró, deve cambiare marcia proprio fuori casa, dove non vince dal 12 febbraio 2017 (0-3 sul Lipsia) . I padroni di casa dovranno fare a meno per infortunio di Rausch, del portiere di riserva Kessler e dell giapponese Osako, mentre tra le fila degli ospiti mancheranno Mavraj, il neoacquisto Thoelke e Nicolai Müller
(infortunatosi seriamente domenica scorsa nell’esultanza per il goal vittoria). In questa partita a nostro avviso potrebbe risultare decisiva la voglia di reazione dei padroni di casa e, soprattutto, il fattore campo, visto e considerato l’andamento delle 2 squadre nella passata edizione del campionato. Il Köln ha infatti costruito la qualificazione all’Europa League tra le mura amiche (un’unica sconfitta col Bayern) mentre gli ospiti hanno conquistato solo 2 vittorie in 17 trasferte. Per questo affidandoci alla statistica puntiamo decisi sul segno 1 unito che uniamo all’ esito OVER 1,5, per una combo dalla quota davvero interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi