Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico FC Köln – FSV Mainz: Si torna a fare sul serio al RheinEnergieStadion


Domenica 17 maggio si gioca Köln – Mainz gara valida per la ventiseiesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

Analisi delle ultime partite

Nell’ultima giornata andata in scena prima dell’interruzione a causa del Covid-19 il Köln aveva perso sul campo del Borussia Monchengladbach con il risultato di 2 a 1, mentre il Mainz è reduce dal 1 a 1 interno con il Dusseldorf.

Situazione di classifica e forma

Köln in posizione tranquilla viaggia a metà classifica e vanta un buon margine di sicurezza dalla terzultima (+10) mentre è più vicina la zona Europa League con lo Schalke (6°) avanti di 5 lunghezze. Prima dello stop forzato buono lo stato di forma dei “Geißböcke” che sconfitta con il Gladbach a parte erano reduci da 3 vittorie di fila decisive per le sorti della loro stagione.

Mainz in acque più pericolose rispetto ai rivali di giornata si ritrova al quartultimo posto con un vantaggio di 4 punti dalla terzultima, che significherebbe spareggio per non retrocedere. Biancorossi che nelle ultime giornate avevano collezionato 8 punti in 5 partite.

Statistiche

Köln dalle buone trame offensive sono il 6° attacco più prolifico dopo le prime 5 della classifica (39 gol) ma hanno gravi lacune difensive come testimoniano le 45 reti incassate in 25 gare (media di quasi 2 a partita). Formazione che in casa gioca sempre per il bottino pieno, ha infatti totalizzato 6 vittorie, 5 sconfitte e solo un pareggio (4 vittorie ed una sconfitte nelle ultime 5).

“Nullfünfer” che non conoscono segno X lontano da casa dove vantano 8 sconfitte e 4 successi e una media punti di 1 a partita (13° rendimento esterno). La squadra guidata da Beierlorzer ha un discreto attacco (34) ma la terza peggior difesa con 53 reti incassate, appena 2 in meno della retroguardia più battuta del torneo (Werder Brema).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non avranno Jakobs e Hauptmann risultati positivi ai test di controllo per il Covid-19.

Ospiti senza Zentner e con Hack tornato a disposizione dopo la sosta forzata.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Köln che da neopromossa sta ben impressionando in questa prima stagione dopo la risalita dalla 2. Fußball-Bundesliga, vede sempre più vicino il traguardo salvezza e può sognare di raggiungere un posto tra le prime 6 che avrebbe il sapore dell’impresa. Ad ogni modo stagione fin qui positiva per i “Geißböcke” che vorranno dire la loro nelle restanti 9 gare per non mollare la presa dalle formazioni più in alto, per regalarsi una soddisfazione enorme che potrebbe ripagarli da questi mesi di sofferenze a causa della pandemia.

Mainz invece che riparte ricaricato dopo le diverse settimane di inattività cercando di riscattare un campionato che fino ad ora è stato più sofferenze che gioie, con l’obbligo di centrare una salvezza che altrimenti renderebbe un incubo quest’annata. “Nullfünfer” che sono ormai una certezza di questo campionato dopo 12 anni di continua presenza in massima divisione, che li ha visti in più di un’occasione raggiungere i preliminari di Europa League.

Per entrambe gara dai mille significati, padroni di casa che vogliono rafforzare l’obiettivo salvezza e per non lasciar andar via le rivali per un piazzamento europeo, ospiti obbligati a far punti per non vedersi raggiungere dal Dusseldorf che sulla carta ha un turno più agevole. Gara a nostro avviso che vede i biancorossi di casa favoriti per quanto espresso quest’anno e con la convinzione giusta di poter fare ancora qualcosa di importante da qui fino alla 34° giornata. Diamo fiducia alla formazione di Gisdol e puntiamo sulla doppia chance 1X in combo con la Multigol 1 – 4.

Pronostico: Combo 1X + Multigol 1 - 4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version