Mercoledì 10 aprile 2019, si gioca FC Koln – Duisburg, recupero della ventiseiesima giornata di Bundesliga 2. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Dolorosa sconfitta interna per il Duisburg, superato nell’ultimo turno dall’Ingolstadt (2-4 il risultato).
Il Koln invece è reduce dal successo per 2 a 0 ottenuto sul campo dell’Heidenheim.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta dell’ultimo turno ha interrotto una serie di 4 risultati utili consecutivi (3 pareggi e una vittoria), e fatto scivolare il Duisburg all’ultimo posto in classifica con soli 22 punti, raggiunto (e superato per via della differenza reti) proprio dall’Ingolstadt. La quota salvezza diretta, comunque, dista al momento “soli” 5 punti.
Il Koln vive un momento magico, viene da 6 vittorie consecutive, e sembra lanciato verso l’immediata promozione in Bundesliga. I “Geißböcke” sono infatti al primo posto in graduatoria a quota 57 punti, a + 9 dall’Union Berlino terzo.
Statistiche
Non molto positivi i numeri del Duisburg, ultimo attacco del campionato con 26 goal segnati, e terza peggior difesa con 46 reti subite. Le “Zebras” sono ultimi anche nel rendimento interno, con soli 9 punti conquistati tra le mura amiche (3 successi e 10 ko), mentre si esprimono leggermente meglio in trasferta (2 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte). Sono 14 gli Over 2,5 a referto in 27 gare.
Con ben 70 goal all’attivo e 31 al passivo, il Koln ha di gran lunga il miglior attacco e la seconda difesa della serie cadetta. I “Geißböcke” sono tra le squadre più “Over 2,5” , avendone totalizzati 18 su 27 (solo il Paderbon con 19 ne ha raccolti di più),e sono primi anche nel rendimento esterno (28 punti, frutto di 9 successi, un pareggio e 3 ko).
Scontri diretti
Nella gara di andata sorprendente successo esterno del Duisburg (1-2 il risultato). In totale sono 88 i precedenti ufficiali tra le due squadre in tutte le competizioni, con il Koln nettamente avanti per 44 vittorie a 20. Sono invece 24 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Nauber e degli infortunati Tashchy, Bomheuer e Neumann.
Ospiti orfani degli acciaccati Hauptmann e Lehmann.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Interessante testacoda tra la prima e l’ultima del campionato. Nelle quote parte naturalmente avanti il Koln, che ha la grande opportunità di allungare sulle inseguitrici e ipotecare la promozione dopo un solo anno di “purgatorio”. Vincendo infatti i “Geißböcke” si porterebbero a + 12 dal terzo posto e a +15 dal quarto, a sole sei giornate dalla fine del campionato. Gli stimoli quindi non mancheranno di certo, ma non mancheranno nemmeno al Duisburg che vincendo si avvicinerebbe al quart’ultimo posto, distante 5 punti, e riaccenderebbero le speranze salvezza. Ci aspettiamo dunque una gara giocata con intensità e voglia di punti da entrambe le squadre, e più equilibrata del previsto. Alla fine però pensiamo che la maggior qualità e tranquillità degli ospiti possa fare la differenza, puntiamo dunque sulla sul 2, unito in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi