Pronostico Augsburg – FC Köln. Partita della trentunesima giornata di Bundesliga in programma venerdì 23 aprile alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse
Analisi delle ultime partite
L’Augsburg è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 subita sul campo dell’Eintracht nel turno infrasettimanale.
Successo prestigioso e di vitale importanza invece per il Colonia, che ha vinto 2 a 1 tra le mura amiche contro il Lipsia.
Situazione di classifica e forma
L’Augsburg ha raccolto appena un punto nelle ultime 3 gare di Bundesliga e la salvezza che sembrava ad un passo, adesso non è più così scontata. I “Fuggerstädter” infatti sono dodicesimi a quota 33, ma il terzultimo posto che dista adesso 7 lunghezze, dopo i recuperi dell’Hertha Berlino, potrebbe trovarsi a soli 3 punti.
Situazione nettamente più difficile per il Köln, terz’ultimo a quota 26 insieme all’Hertha (che però ha 2 gare in meno). I “Geißböcke” devono virtualmente recuperare almeno 4 punti su Bielefeld e Werder per poter sperare nella salvezza, e il successo dell’ultimo turno potrebbe dar loro una bella spinta.
Statistiche
Non segna da 3 gare l’Augsburg, che infatti al pari dei prossimi avversari ha il terzultimo attacco della competizione. Segnaliamo però che tra le squadre in lotta per la salvezza, quella di Herrlich è quella che subisce meno goal (44). Discreto il rendimento interno con 5 successi, 4 pareggi e 6 ko, ed una serie aperta di 4 gare senza sconfitte (2 pari e 2 successi).
Numeri negativi quelli del Colonia, penultima difesa con 54 goal al passivo e terzo peggior attacco con 29 reti all’attivo. I “Geißböcke”, che hanno messo a referto l’esito “Over 2,5” e l’esito “Goal” in 6 delle ultime 8 gare disputate, si esprimono leggermente fuori casa, dove hanno ottenuto 15 dei 26 punti in classifica (tredicesimo rendimento) ma perdono da 5 gare di fila.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Civeja, Sarenren-Bazee e dello squalificato Udoukhai.
Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Ehizibue, e di Andersson, Jakobs e Thielmann, tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che mette in palio importantissimi punti salvezza e che si preannuncia tesa, bloccata ed equilibrata. L’Augsburg, dopo gli ultimi deludenti risultati, ha visto avvicinarsi le squadre che le erano dietro e riaprirsi il discorso salvezza. La squadra di Herrlich mantiene comunque un discreto margine di vantaggio, ma non può permettersi più ulteriori passi falsi, soprattutto contro le dirette concorrenti. La sfida con il Colonia può fare quindi tutta la differenza del mondo per i “Fuggerstädter”, che in caso di vittoria ipotecherebbero il discorso salvezza, in caso contrario vedrebbero avvicinarsi ulteriormente gli avversari. Discorso molto simile per il Colonia, che però è costretto a fare i 3 punti per poter sperare ancora nella salvezza. I “Geißböcke” infatti sono attualmente al penultimo posto e devono assolutamente recuperare terreno. Il calendario delle ultime 4 giornate, ricco di scontri diretti, può dare una grossa alla squadra di Funkel, che ci arriva con il morale alle stelle dopo il successo contro il Lipsia. Gli ospiti quindi non possono accontentarsi del pareggio, che invece potrebbe bastare ai padroni di casa. Per questo ci aspettiamo una gara equilibrata e bloccata soprattutto nella prima parte, ma che potrebbe diventare ricca di occasioni e più aperta nella seconda frazione, quando a nostro avviso entrambe potrebbero trovare la via della rete. Puntiamo dunque sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi