Venerdì 1 marzo 2019 si gioca Augsburg – Borussia Dortmund, gara che apre la ventiquattresima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti.
01/03/2019, ore 20:30
FC Augsburg - Borussia Dortmund
Analisi delle ultime partite
L’Augsburg viene dalla pesante sconfitta per 5 a 1 subita sul campo del Friburgo, al termine di una gara senza storia e decisa già nella prima frazione, chiusa sul punteggio di 3 a 0.
Successo sofferto invece per il Borussia Dortmund, che davanti ai propri tifosi, ha superato per 3 a 2 il Bayer Leverkusen.
Situazione di classifica e forma
Momento nero per l’Augsburg, quart’ultimo in classifica a quota 18 punti (a +2 dallo Stuttgart), e reduce da tre sconfitte consecutive, tutte abbastanza pesanti nel risultato (sono 3 i goal fatti e quelli 12 subiti nelle gare in esame). E guardando più indietro, la situazione non cambia di molto, nelle ultimi 14 gare infatti, i bavaresi hanno perso 10 volte, pareggiato in 3 occasioni e vinto una sola gara, raccogliendo 6 punti.
Dopo 3 pareggi consecutivi, torna al successo il Borussia Dortmund, sempre al comando della Bundesliga con 54 punti. Il distacco con il Bayern secondo, però, si è assottigliato rispetto a qualche settimana fa, ed adesso è di soli 3 punti. I “Schwarzgelben” sono reduci da 7 risultati utili consecutivi in campionato (4 vittorie e 3 pareggi), anche se nel bilancio dell’ultimo mese pesano senza dubbio l’eliminazione nei quarti di DFB-Pokal e la pesante sconfitta per 3 a 0 negli ottavi di Champions in casa del Tottenham.
Statistiche
Non positivi i numeri dell’Augsburg che segna con continuità rispetto alle dirette concorrenti (32 reti) ma ha la quart’ultima difesa della competizione con 45 goal subiti. Sono solo 4 i successi stagionali, 6 i pareggi e ben 13 le sconfitte per i bavaresi, che si esprimono leggermente meglio in casa (2 vittorie, 4 pari e 5 ko). Segnaliamo che sono ben 16 su 23 gli Over 2,5 messi a referto dalla squadra di Manuel Baum.
Il Dortmund ha il miglior attacco del campionato con 57 reti all’attivo, e la seconda miglior difesa con 25 goal al passivo, inoltre ha perso una sola volta sinora in Bundesliga (completano il quadro 6 pareggi e 16 successi). I “Borussen” si esprimono meglio in casa che in trasferta, infatti lontano dal Signal Iduna Park sono arrivati 22 dei 54 punti in classifica, frutto di 6 successi, 4 pari ed 1 ko. Anche il Dortmund ha fatto registrare sinora 16 Over 2,5 su 23.
Scontri diretti
Nella gara di andata pirotecnico successo per il Dortmund (4-3 lo score). Sono solo 16 i precedenti ufficiali tra le due squadre con l’Augsburg vittorioso in una sola circostanza ed in trasferta (0-1 il 4 febbraio 2015). Sono invece 5 i pareggi e 10 i successi del Borussia, che ha vinto 7 delle 9 trasferte contro i prossimi avversari in Bundesliga.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare sicuramente allo squalificato Reece Oxford ed al lungodegente Framberger, mentre sono diversi i giocatori alle prese con problemi fisici ed in forte dubbio per venerdì.
Nessuna defezione particolare per gli ospiti, da valutare le condizioni degli acciaccati Pulisic e Piszczek.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede favorito il Borussia Dortmund in virtù dei valori delle due squadre, del momento che stanno attraversando e delle posizioni in classifica. I ragazzi di Lucien Favre martedì prossimo sono attesi dal ritorno degli ottavi di Champions League in casa contro il Tottenham, ma, dopo il 3 a 0 dell’andata, le speranze di rimonta sono davvero limitate, per questo siamo convinti che non ci sarà molto turnover nella gara di campionato, fondamentale per non perdere ulteriore terreno nei confronti del Bayern Monaco. Di contro l’Augsburg avrebbe grande bisogno di muovere una classifica che sta diventando sempre più complicata, ma i molti infortunati non stanno di certo aiutando il tecnico dei bavaresi, e il Dortmund non sembra il miglior avversario da affrontare attualmente. Noi siamo convinti che non ci saranno grosse sorprese e che il Borussia farà sua l’intera posta in palio, inoltre, guardando le statistiche, potremmo vedere diversi goal. Puntiamo dunque sulla combo 2 + Over 2,5.