Pronostico Augsburg – Bayern Monaco. Venerdì 19 novembre si gioca Augsburg – Bayern Monaco, gara valida per la dodicesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
L’Augsburg è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 patita sul campo del Wolfsburg.
Successo interno invece per il Bayern che ha avuto la meglio sul Friburgo (2-1 lo score).
Situazione di classifica e forma
Momento non del tutto positivo per l’Augsburg come dimostra il terzultimo posto in classifica a quota 9. I “Fuggerstädter” nelle ultime 6 gare, hanno vinto solo una volta e portato a casa appena 4 punti dei 18 disponibili.
Il Bayern è reduce da 4 successi consecutivi ed al momento ha vinto 9 delle 11 gare disputate in Bundesliga. I bavaresi, dopo 11 giornate, guidano la classifica con 28 punti, a + 4 dal Dortmund secondo.
Statistiche
Con 9 goal segnati e 20 subiti l’Augsburg ha la terzultima difesa e il terzultimo attacco della Bundesliga, perfettamente in linea con la situazione di classifica. Abbastanza buono il rendimento interno con 2 successi, un pareggio e 2 ko.
Con ben 40 reti all’attivo (quasi 4 di media a partita) e 11 al passivo, il Bayern ha di gran lunga il miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa. Sono ben 10 su 11 gli “Over 2,5” messi a referto dai “Roten”, che sono ancora imbattuti in trasferta, dove hanno il miglior rendimento della competizione con 4 affermazioni ed un pari.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno degli infortunati Iago, Gouweleeuw, Strobl, Niederlechner, Oxford, Uduokai e Sarenren-Bazee.
Ospiti orfani dell’acciaccato Tillman e con i dubbi Sule e Kimmich.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara senza storia quella che apre la dodicesima giornata di Bundesliga, almeno sulla carta. Troppo ampia infatti la differenza di qualità, esperienza e rendimento delle due squadre. L’Augsburg infatti sta facendo molta fatica in questo avvio e si trova in piena zona retrocessione. La società ha confermato comunque la fiducia a Markus Weinzierl, subentrato nelle ultime giornate della passata stagione con ottimi risultati, quelli che non stanno arrivando al momento, nonostante diverse buone prestazioni, soprattutto tra le mura amiche. Non è una novità invece il Bayern, che sta già prendendo il largo sulle avversarie e punta deciso a quello che sarebbe il decimo “Maisterschale” consecutivo. I bavaresi non hanno rivali in questo momento in patria, nonostante qualche clamoroso e raro tonfo, come quello di qualche settimana fa in DFB-Pokal (sconfitta per 5 a 0 contro il M’gladbach). La squadra di Monaco segna con estrema facilità (a differenza dei prossimi avversari) ed ha un rendimento quasi perfetto in trasferta. Per quanto detto sinora non crediamo possano esserci grosse sorprese e siamo convinti che alla fine gli ospiti avranno la meglio, vincendo con almeno due goal di scarto. Puntiamo dunque sull’esito 2 handicap(-1).
Leggi tutti i pronostici di oggi