Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico FC Augsburg – Bayern Monaco venerdì 15 febbraio 2019

Pronostici calcio Bundesliga

Venerdì 15 febbraio 2019 si gioca Augsburg – Bayern Monaco, gara che apre la ventiduesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.

Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti.

Analisi delle ultime partite

L’Augsburg è reduce dalla pesante sconfitta subita sul campo del Werder Brema (4-0 il risultato). I ragazzi di Manuel Baum hanno pagato il brutto approccio alla partita (erano sotto 3 a 0 dopo soli 28 minuti), ma il risultato finale è stato certamente esagerato per quanto visto in campo.

Netto e meritato successo casalingo invece per il Bayern Monaco, che ha superato per 3 a 1 lo Schalke 04. I Bavaresi hanno dominato per lunghi tratti della gara, sfiorando a più riprese la quarta rete.

Situazione di classifica e forma

Comincia ad essere davvero preoccupante la classifica dell’Augsburg, quart’ultimo a quota 18 punti dopo 21 gare (a +3 dal terz’ultimo posto). I biancorossi hanno vinto solo una delle ultime 12 partite giocate in Bundesliga (l’ultima in casa), perdendone ben 8.

Momento decisamente positivo per il Bayern che ha vinto 8 delle ultime 9 partite di campionato, perdendo però nell’ultima trasferta sul campo del Leverkusen. I “Roten”, secondi a quota 45 punti, si sono così avvicinati al Borussia capolista, portandosi a -5.

Statistiche

L’Augsburg segna con una certa costanza rispetto alle dirette concorrenti (29 goal), ma subisce decisamente troppo in fase difensiva e, con 37 reti al passivo, ha la quart’ultima difesa. La squadra bavarese, nonostante abbia il peggior rendimento interno del campionato (insieme a Norimberga ed Hannover), si esprime leggermente meglio in casa, dove ha raccolto 10 dei 18 punti in classifica grazie a 2 successi, 4 pareggi ed altrettanti ko. Sono infine 14 su 21 gli “Over 2,5” messi a referto.

Buoni i numeri del Bayern, secondo attacco della Bundesliga con 47 goal all’attivo, e quarta difesa con 24 reti al passivo. I “Roten” sono la squadra più “Over 2,5”, avendone totalizzati ben 16 su 21, inoltre hanno il miglior rendimento esterno dell’intera competizione con 24 punti conquistati in 11 partite (8 vittorie e 3 sconfitte). Da segnalare che la squadra di Niko Kovac è la squadra con meno pareggi (solo 3 in 21 gare) insieme a Leverkusen, M’Gladbach e Stuttgart.

Scontri diretti

Sorprendente pareggio per 1 a 1 nella sfida di andata all’Allianz Arena, dopo 7 successi consecutivi del Bayern. E i “Roten” sono nettamente avanti anche nel bilancio totale con 33 successi in 48 incontri, completano il quadro 5 pareggi e 10 vittorie dell’Augsburg.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani sicuramente della squalificato Baier e degli infortunati Framberger e Caiuby, mentre sono diversi i giocatori acciaccati ed in dubbio.

Ospiti che dovranno fare a meno dell’infortunato Tolisso, mentre proveranno a recuperare Robben, Sanchez e Neuer, che però potrebbero essere comunque risparmiati in vista degli ottavi di andata di Champions League.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Partita che vede nettamente favorito il Bayern Monaco, considerando il momento attraversato dalle due squadre e la grande differenza tecnica. La squadra di Niko Kovac inoltre appare sempre più lanciata all’inseguimento del Dortmund capolista, e nonostante l’imminente impegno di Champions, il turnover dovrebbe essere limitato. Di contro l’Augsburg sembra sempre più in difficoltà ed adesso la classifica è davvero preoccupante per i ragazzi di Manuel Baum, chiamati a compiere una vera e propria impresa. Noi crediamo che non ci saranno grosse sorprese, anzi siamo convinti che il Bayern porterà a casa i tre punti con una certa facilità, troppo grande il divario tra le due rose. Puntiamo dunque su una vittoria con almeno due goal di scarto della squadra di Monaco.

Pronostico: 2 handicap (-1)

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version