Pronostico Augsburg – Bayer Leverkusen. Venerdì 3 febbraio si gioca Augsburg – Bayer Leverkusen, gara valida per la diciannovesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
L’Augsburg è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 patita sul campo del Friburgo.
Sconfitta anche per il Leverkusen, battuto alla BayArena dal Dortmund (0-2 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Momento tutt’altro che positivo per l’Augsburg che ha vinto solo una delle ultime 10 giornate (completano il quadro 6 sconfitte e 3 pari). I “Fuggerstädter” sono così scivolati al quattordicesimo posto in classifica a quota 18.
La sconfitta dell’ultimo turno ha interrotto una serie di 5 successi consecutivi per il Bayer, che però, complice un avvio di stagione decisamente negativo, è ferma al nono posto con 24 punti, a -8 dalla zona coppe europee.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa continuità l’Augsburg (23 all’attivo e 33 al passivo) che ha una differenza reti abbastanza negativa. Da rivedere anche il rendimento interno, il peggiore (insieme a quello dello Schalke) in virtù delle 5 sconfitte, dei 2 pareggi e delle 2 vittorie.
Differenza reti nulla per il Leverkusen frutto delle 30 reti segnate e delle altrettante subite. Molto altalenante il rendimento esterno con 3 successi (2 dei quali nelle ultime 2 uscite), un pareggio e 4 ko.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli acciaccati Strobl, Vargas, Iago, Hahn e Cardona.
Ospiti senza gli infortunati Lunev ed Aranguiz, mentre è in forte dubbio Schick.
Il nostro pronostico
Sfida molto interessante quella che apre il diciannovesimo turno di Bundesliga. Si affrontano infatti due squadre che attraversano momenti di forma molto differenti, pur arrivando entrambe da una sconfitta. L’Augsburg, dopo un ottimo avvio, ha vinto solo una delle ultime 10, ed adesso si trova a soli due punti dal terzultimo posto. Il Leverkusen, invece, è partito malissimo, ma a cavallo della pausa mondiale ha inanellato una serie di 5 affermazioni consecutive, rilanciandosi in classifica. I padroni di casa, che comunque hanno vinto nella prima casalinga del 2023, devono assolutamente invertire la tendenza per non rischiare di scivolare definitivamente in zona retrocessione. Gli ospiti, al contrario, devono dimostrare che il passo falso contro il Dortmund è solo un incedente di percorso sulla strada intrapresa tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Gara che, visto il momento di forma delle due squadre, vede leggermente favorito il Bayer. A nostro avviso, la necessità dei punti e la voglia di riscatto dell’Augsburg, possono però rendere la gara più aperta e imprevedibile del previsto. Decidiamo dunque di affidarci alle statistiche, e vista la continuità con cui segnano e subiscono goal le due compagini, decidiamo di puntare proprio sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi