Venerdì 6 aprile 2018 si gioca Excelsior – Willem II anticipo della trentesima giornata di Eredivisie. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
06/04/2018, ore 20:00
Excelsior - Willem II
Analisi delle ultime partite
Ultima di campionato da dimenticare in fretta per l’Excelsior reduce dalla pesante sconfitta esterna per 5 a 0 contro il Feyenoord.
Positiva invece l’ultima per il Willem II con la pirotecnica vittoria casalinga per 3 a 2 ai danni dell’Utrecht.
Situazione di classifica e forma
L’Excelsior è undicesimo in classifica a sette lunghezze dal treno che porta ai play off per l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League e con un rassicurante vantaggio di 12 punti sulla zona retrocessione. Momento non esaltante per i rossoneri, 1 successo e 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate di campionato.
Il Willem II naviga nella parte bassa della classifica a + 7 dal terzultimo posto che costringe allo spareggio per non scendere in Eerste Divisie. I Tricolores sono in serie utile in campionato da 3 giornate (2 successi e 1 pareggio).
Statistiche
I padroni di casa subiscono e realizzano gol con facilità (sono reduci da 4 over 2,5 consecutivi) e sono la squadra dell’Eredivisie che raccoglie di meno tra le mura amiche (solo 10 punti conquistati in 14 incontri) dove non vincono dal 17 dicembre scorso (2 a 0 contro il Groningen).
Gli ospiti hanno difesa tra le più battute del torneo, attacco prolifico (il settimo dell’Eredivisie) e cammino mediocre in trasferta (2 vittorie 3 pareggi e 9 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Excelsior privo di El Azzouzi e Damen infortunati.
Willem II senza Heerkens squalificato e Branderhorst, Peters e Velikonja tutti alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Excelsior che gioca senza problemi di classifica, Willem II alla ricerca di punti per blindare in maniera definitiva la permanenza nel massimo campionato. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’esito gol.