Venerdì 16 marzo 2018 si gioca Excelsior – Den Haag anticipo della ventisettesima giornata di Eredivisie. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
16/03/2018, ore 20:00
Excelsior - Den Haag
Analisi delle ultime partite
L’Excelsior viene dalla pirotecnica vittoria esterna per 3 a 2 contro il Venlo.
Negativa l’ultima in campionato per il Den Haag sconfitto 0 a 2 tra le mura amiche dal Nac Breda
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica a – 5 dal settimo posto l’ultimo utile per tentare l’avventura play off per l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League e con un rassicurante vantaggio di 14 punti sulla zona retrocessione. Buon momento per la squadra di Mister Van der Gaag che ha raccolto ben 9 punti nell’ultime 4 giornate di campionato (3 successi e 1 sconfitta).
Ospiti ottavi in classifica e praticamente nelle stesse condizioni degli avversari di turno. Diverso però lo stato di forma degli Zwanen reduci da 2 sconfitte consecutive e senza vittorie in campionato da 3 giornate.
Statistiche
L’Excelsior incassa e fa gol con facilità (3 volte under 2,5 nelle ultime 4 gare) ed ha il peggior rendimento interno dell’Eredivisie (solo 10 punti raccolti in 13 incontri, non vince in casa da 4 partite).
Il Den Haag ha difesa discreta (l’ottava dell’Eredivisie), fatica sotto porta avversaria (1 gol segnato nelle ultime 3 gare di campionato) e non vince in trasferta dal 9 dicembre scorso (3 a 2 contro il Twente, da allora 3 pareggi ed altrettante sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Excelsior che dovrà fare a meno di Damen, El Azzouzi e De Wijs infortunati.
Den Haag senza Kanon squalificato e Becker, Goossens e Kishna tutte alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara tra due squadre senza problemi di classifica. Excelsior chiamato a sfatare il tabù casalingo (nel 2018 non ha ancora mai vinto davanti al pubblico amico). Den Haag in un momento positivo e con le carte in regola per uscire indenne dal Woudestein Stadion. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unito in combo all’over 1,5.